Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’11 Luglio Azzurro si tinge ancora di rossoverde 39 anni dopo

Come allora, la Nazionale si gioca una finale e come allora un elemento dal passato con le Fere è protagonista lontano dai riflettori, ma con un ruolo importante

La data storica può restare storica e ancora una volta può tingersi di rossoverde. Anche se, come 39 anni fa, l’abbinamento è un po’ laterale. Nella Nazionale che nel 1982 vinse il Mondiale battendo per 3-1 la Germania Franco Selvaggi fu un uomo spogliatoio. Il ct Bearzot lo inserì nel novero dei 22 convocati in virtù della buona stagione vissuta al Cagliari ma non lo chiamò mai in causa, forse anche complice l’andamento complesso di quel Mondiale.

Selvaggi oggi ricorda ancora quei giorni dicendo di aver avuto un ruolo fondamentale “perchè ero l’unico capace di stare in camera con Tardelli che soffriva di insonnia”. L’ex rossoverde ha ricordato quei giorni in una intervista a Famiglia Cristiana riportata dal portale del nostro gruppo Calciocasteddu.it.

Oggi, il rossoverde della Nazionale che si giocherà l’Europa si chiama Giulio Nuciari, storico collaboratore del ct Mancini anche nelle sue esperienze da allenatore di squadre di club e che in questa esperienza azzurra ricopre il ruolo di assistente tecnico. C’è anche un po’ del suo lavoro, che portò anche fra i pali e nello staff tecnico della Ternana, in questa straordinaria cavalcata verso la conquista di Euro 2020.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere