Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cosenza, le probabili formazioni

Raimondo favorito su Favilli per l'attacco, Pyyhtiä o De Boer a centrocampo.

Partita cruciale, per la Ternana, dopo la sconfitta a Pisa. Al Liberati arriva il Cosenza, che a sua volta gioca per non perdere e per non rischiare di ritrovarsi la zona playout a pochi punti. La squadra silana arriva a Terni con il nuovo allenatore. Torna sulla panchina, infatti, William Viali, chiamato in settimana al posto di Fabio Caserta. L’allenatore della Ternana Roberto Breda confida su una buona condizione dei suoi.

QUI FERE. La Ternana di Roberto Breda è pronta a ripresentarsi con il collaudato modulo 3-5-2. Nessuno stravolgimento nella scelta degli uomini, anche se potrebbero esserci due dubbi da sciogliere. In attacco, Raimondo appare favorito, ma può giocarsi un posto pure Favilli. A centrocampo, il ballottaggio dovrebbe essere tra il finlandese Pyyhtiä e l’olandese De Boer. La difesa dovrebbe essere la stessa della partita di Pisa, così come non dovrebbero esserci variazioni sulle fasce. Assenti solo Viviani (recuperato, ma Breda ha deciso di non conovocarlo ancora), N’Guessan che è ancora infortunato e Zoia che resta fuori per scelta tecnica.

QUI LUPI. È la partita del ritorno in panchina di William Viali, l’allenatore che a inizio settimana ha preso il posto dell’esonerato Fabio Caserta. Il modulo, però, non dovrebbe discostarsi dal 4-2-3-1 del suo predecessore. Sono due gli infortunati Martino e Tutino, con Meroni che torna invece tra i convocati ma ancora non è disponibile per giocare. Per lui, un posto comunque in panchina. Assente anche, per squalifica, Zuccon. Viali non dovrebbe stravolgere nulla nemmeno negli uomini. Al centro della difesa potrebbe esserci la conferma di Fontanarosa con Camporese, mentre in mezzo al campo dovrebbe tornare Praszelik al fianco di Voca. Sulla trequarti conferma per Florenzi titolare con Mazzocchi punta centrale e Antonucci alle sue spalle.

.

Le probabili formazioni

TERNANA (3-5-2) 17 Iannarilli; 32 Sgarbi, 19 Capuano, 44 Lucchesi; 15 Casasola, 71 Luperini, 72 Amatucci, 66 Pyyhtiä, 79 Carboni; 10 Pereiro, 9 Raimondo. IN PANCHINA 22 Franchi, 4 Sørensen, 6 Dalle Mura, 5 Boloca, 71 Marginean, 16 Faticanti, 25 Labojko, 8 De Boer, 27 Favasuli, 28 Distefano, 17 Favilli, 65 Dionisi.  ALLENATORE R.Breda.

COSENZA (4-2-3-1) 1 Micai; 18 Gyamfi, 5 Camporese, 6 Fontanarosa, 99 Frabotta; 26 Praszelik, 42 Voca; 7 Marras, 16 Antonucci, 34 Florenzi; 30 Mazzocchi. IN PANCHINA 77 Marson, 12 Lai, 17 Cimino, 13 Meroni, 23 Venturi, 11 D’Orazio, 14 Calò, 24 Viviani, 10 Forte, 31 Canotto, 19 Crespi, 36 Novello. ALLENATORE W.Viali.

ARBITRO Daniele Minelli (Varese). ASSISTENTI Vito Mastrodonato (Molfetta) e Stefano Galimberti (Seregno). IV UFFICIALE Valerio Vogliacco (Bari). VAR Lorenzo Maggioni (Lecco). AVAR Federico Dionisi (L’Aquila).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere