Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cosenza 1-0, Pereiro torna decisivo

Un gol dell'uruguaiano regala ai rossoverdi la vittoria, le Fere si rilanciano.

Tante azioni e tanti errori. Fino alla magia di Pereiro, con conclusione di sinisttro da fuori area a gol. L’episodio che ha deciso la partita, con la Ternana vittoriosa per 1-0 ai danni del Cosenza. Torna la vittoria al Liberati dopo due mesi e la squadra di Roberto Breda si rilancia in classifica, riscattando la sconfitta di Pisa e tornando a sperare per un finale di stagione tutto da vivere.

POCHI SPUNTI. Rossoverdi con il solito modulo, rossoblu (in maglia bianca) in campo con un 4-4-2 plasmato dal nuovo allenatore William Viali. Ternana pericolosa su calcio d’angolo, quando Casasola è stato di poco anticipato da un difensore del Cosenza che ha sfiorato di pochissimo l’autogol. Risposta quasi immediata dalla squadra ospite, dagli sviluppi di un angolo, con una doppia parata di Iannarilli, prima su Antonucci e poi su Florenzi. Ancora un tentativo dei silani con un tiro da fuori area di Praszelik uscito di poco alto. La Ternana è tornata a farsi vedere poi con un colpo di testa di Pyyhtiä, ben controllato dal portiere Micai. Sono durate poco, però, le folate da ambo le parti. Le due squadre hanno cominicato a rallentare la loro azione e fino all’intervallo non si è più visto nulla di eclatante, se non una partita maggiromente giocata a centrocampo.

MAGIA PEREIRO. Inizio ripresa scoppiettante per la Ternana, che ha sfiorato il vantaggio in una mischia in area con palla finita poi in calcio d’angolo. Occasione buona anche per Pereiro, da calcio d’angolo, con slalom su due avversari ma con la conclusione finale terminata alta sopra alla traversa. Altra occasione buona, stavolta con Raimondo a scaraventare al lato da buona posizione. Serviva un episodio, per sbloccare la gara, E’ arrivato, stavolta a favore della Ternana. Punizone dalla trequarti, tocco di Amatucci per Pereiro e precisissimo sinistro rasoterra finito in rete. Il Cosenza ha accennato una reazione, con un colpo di testa centrale parato con facilità da Iannarilli sugli sviluppi di un corner. Poi, gli ospiti hanno sfiorato il pari con Crespi, da poco entrato, che ha ciccato palla di testa a porta praticamente vuota. Finale di partita con un paio di punizioni  favore del Cosenza e alcuni calci d’angolo per la squadra silana. Brivido finale con rovesciata di Forte, centrale e bloccata da Iannarilli.

Il tabellino

TERNANA-COSENZA 1-0

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci (43’st De Boer), Pyyhtiä, Carboni; Pereiro (43’st Dionisi), Raimondo (16’st Favilli, 29’st Distefano).

Panchina: Franchi, Sørensen, Dalle Mura, Boloca, Faticanti, Labojko, Favasuli, Zuberek. Allenatore: R.Breda.

COSENZA (4-4-2): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta (36’st D’Orazio); Marras (35’st Crespi), Voca (21’st Calò), Praszelik, Florenzi (21’st Canotto); Antonucci (12’st Forte), Mazzocchi.

Panchina: Marson, Lai, Cimino, Meroni, Fontanarosa, Viviani, Novello. Allenatore: W.Viali.

Arbitro: Minelli (Varese).

Marcatori: Pereiro 25’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere