Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Chiavacci (Calciopisa): “Raimondo fra le Fere e il nerazzurro Valoti gli uomini chiave”

Pisa-Ternana si gioca sabato alle 16.15 allo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi. Come di consueto, Calciofere gioca in anticipo il match con i colleghi toscani: "Breda ha spesso messo in difficoltà i nerazzurri"

Pisa-Ternana si gioca sabato alle 16.15 allo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi. Calciofere anticipa le chiavi del match con Andrea Chiavacci di Calciopisa.

Qual è la situazione in casa Pisa, come arriva alla sfida la formazione di Aquilani?. Il presidente Corrado ha rotto il silenzio, quali problemi ci sono?

“Il presidente ha rotto il silenzio con una conferenza stampa fiume, di oltre un’ora, ma restano i problemi. Si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe nei confronti della stampa e del comune di Pisa, l’amministrazione passata e presente. Per quanto riguarda la stampa perché il club non ha gradito alcuni articoli, mentre per quanto concerne il comune si tratta di questioni legate soprattutto allo stadio. Il presidente ha fatto un appello ai tifosi della curva che non entrano allo stadio, non perché in protesta con il club,  ma per la richiesta di un aumento di capienza in curva. C’è un progetto da parte del comune per riaprire il così detto curvino contro il Palermo, lunedì 1 aprile. Fino ad allora i tifosi della Nord non seguiranno le gare in casa ma solo quelle in trasferta”.

Come vive la tifoseria questo momento?

“Per tutto quello che è stato detto, è un momento particolare. Alcuni tifosi pensano alla salvezza perché la squadra non ha mai vinto due partite di fila, mentre altri dicono che bisogna pensare ai playoff che sono a due punti. Una vittoria con la Ternana cambierebbe un po’ le cose.  La tifoseria è anche concentrata sul futuro della società, soprattutto per quanto riguarda stadio e centro sportivo”.

Quale può essere la chiave della partita e quali giocatori possono cambiarla, da una parte e dall’altra?

“Raimondo è un uomo da tenere d’occhio, ha fatto 9 gol in trasferta, ma tutto il collettivo della Ternana sta facendo bene e in più il tecnico Breda ha spesso messo in difficoltà il  Pisa, che in casa non va bene. Fronte Pisa, l’uomo decisivo potrebbe essere Valoti che torna dopo la squalifica”.

Qual è  il quadro a livello di giocatori disponibili? Si può ipotizzare un possibile undici?

“Resta in dubbio la presenza di Bonfanti in attacco. Al suo posto potrebbe esser esser confermato Moreo. Al fianco di Valoti potrebbe giocare Touré per dare così maggior consistenza alle due fasi. empre indisponibili Torregrossa e Matteo Tramoni.   La probabile potrebbe vedere Loria in porta; difesa con Calabresi, Caracciolo e Canestrelli; mediana Con Barbieri ed Esteves esterni, Marin e Veloso in mezzo; davanti Valoti e Tourè a supporto di Moreo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...
Mano pesante del giudice sportivo contro la formazione bianconera dopo le intemperanze dell'ultima sfida. Le...

Altre notizie

Calcio Fere