Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal ad un passo dalla gloria: batte la Dozzese e vede la promozione

er vincere il campionato di A2 e salire in A2 élite basterà ora non perdere sabato a Russi.

La meta è lì ad un passo, a tre punti di distanza. La Ternana Futsal batte 5-4 la Dozzese in rimonta e resta a +9 sull’Olimpia Regium. Per vincere il campionato di A2 e salire in A2 élite basterà ora non perdere sabato a Russi.  I bolognesi vanno avanti 4-1 ma poi i rossoverdi mettono il turbo e rimontano.

La gara si sblocca al 7’ quando Jodas con una “puntata” aiutata da una deviazione di un avversario trova l’angolino giusto ed il vantaggio locale. Le Fere protestano al 9’ quando un tiro ravvicinato di Almadori incoccia la mano di Golinelli, per l’arbitro è tutto regolare.  Al 13’ la Dozzese a sorpresa pareggia sfruttando un errore della difesa rossoverde e Conti a pochi metri dalla porta scarica dentro l’1 a 1. Doccia fredda che fa male perché a cavallo del quarto d’ora Kakà in trenta secondi sigla una doppietta terribile che porta sul 3-1 i gialloblù. Fagotti prova a tenere a galla i suoi con una paratona su Kakà, ma nulla può al 18’ su Drago che solo davanti al portiere sigla il poker. Un miracolo di Fanile nega il gol a Giardini al 19’ ma subito dopo Sachet mette dentro di prepotenza il 2 -4. La Dozzese tenta di far morire il primo tempo col portiere di movimento ma Jodas ruba palla e fa 3 -4.

La ripresa si apre con il pareggio di De Michelis che di testa anticipa in uscita Fanile e recupera un match incredibile. Al 3’ infatti Corpetti serve sul secondo palo Jodas il quale colpisce di prima intenzione e ribalta tutto sul 5 -4. Poi i rossoverdi controllano e portano a casa il risultato.

 

Il tabellino

UNICUSANO FUTSAL TERNANA – DOZZESE 5-4

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Almadori F., Giardini, Jodas, Capotosti M., Persichetti, De Michelis, Fanelli, Romagnoli, Corpetti, Maurelli. All. Pellegrini
DOZZESE: Sangiorgi, Fanile, Drago, Martella, Badahi, Conti, Lefons, Kakà, Creaco, Vasile, Golinelli, Bussi. All. Vanni
ARBITRI:  Onesti di Pescara- Mella di Roma 1
MARCATORI: pt  Jodas (T) Conti, Kakà, Kakà, Drago (D) Sachet, Jodas (T) st De Michelis, Jodas (D)
NOTE. ammoniti:Creaco, Drago, Lefons (D)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere