Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cittadella, le pagelle: subito Pereiro show, bene Carboni, Lucchesi e Faticanti

I rossoverdi superano 3-1 il Cittadella. I nuovi acquisti subito in grande evidenza ma in generale è una ottima prova corale

IANNARILLI 6: Festeggia le 200 presenze in rossoverde con una partita nella quale soffre nel primo tempo, sul gol e i due legni del Cittadella. Nella ripresa invece fa lo spettatore. ATTENTO

SØRENSEN 5: La sua esperienza è fondamentale per un gruppo così giovane. Per questo il liscio clamoroso che apre al pareggio del Cittadella è ancora più grave. Unico errore del match ma poteva costare caro. SBADATO

MANTOVANI 6: Gettato nella mischia per la scelta societaria di lasciare fuori Diakitè, soffre il poco utilizzo e a volte va in affanno. Nel complesso bene, poi esce per crampi perchè non ce la fa più. DISCIPLINATO (36’st BOLOCA sv Buttato nella mischia da infortunato, non si tira indietro)

LUCCHESI 6.5: Si conferma uno dei gioielli di questa squadra,  buttando dentro il pallone del 2-1 sull’assist di Pereiro.  Elemento di grande classe, gioca con grande autorità nonostante i vent’anni. TALENTO

CASASOLA 6: Qualche problema in avvio di partita, perchè non riesce a rendere efficaci le sue sgroppate. Cresce alla distanza.

FATICANTI 6.5: Intelligenza tattica, che non è poco per un ragazzo non ancora ventenne. Piedi buoni e polmoni. Un bel talento che potrà dare una grossa mano in futuro. GIOIELLINO (27’st  LABOJKO  Entra per mettere ordine)

PYYTHIÄ 5.5: Sulla sua prestazione pesa l’errore gravissimo che origina l’azione del pari veneto. Perde un pallone sanguinoso. Si riprende, parzialmente, nel corso del match. DISTRATTO (27’st FAVASULI 6 Ci mette grinta nel finale)

DE BOER 6,5: Solita prova polmonare, ci mette gamba e grinta. Deve tenere a bada i nervi, perchè ogni incrocio con l’arbitro è a rischio cartellino. ENERGiCO

CARBONI 7:  Segna un gol e mezzo, fra l’altro in straordinaria coordinazione. I numeri non gli mancano e sulla fascia si è fatto sentire. Peccato un’ammonizione ingenua.   ILLUMINATO

PEREIRO 8: Esordio scintillante, soprattutto per un giocatore che non scendeva in campo da sei mesi. Almeno tre numeri da prestigiatore, un gol e due assist. Un goniometro nel piede, sa esattamente dove mettere il pallone e in occasione del primo gol rossoverde offre a Carboni un pallone di platino. Se le premesse sono queste, un ottimo colpo. L’abbraccio a Capozucca dice tutto. PRESTIGIATORE (27’st DISTEFANO 6: Va a segno, ma era palesemente in fuorigioco)

RAIMONDO 5.5: Il bomber da trasferta non riesce ad incidere allo stesso modo al Liberati. Corre e lotta, è in tutte le azioni che contano ma non trova quasi mai lo spunto per affacciarsi a rete. GRIGIO (20’st FAVILLI 6:  Il bentornato in campo, con una bella giocata nel finale, purtroppo in offside)

all. BREDA 7: Ancora una volta indovina tutto, compreso l’utilizzo dei nuovi arrivati. Schiva il problema Diakitè rilanciando Mantovani, Il normalizzatore si trasforma in ottimizzatore.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 mesi fa

Ma semo de cinturini c e o ci fa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

In questa lista di voti manca Capozzucca: voto 10 con lode

Renzo
Renzo
3 mesi fa

Vale nettamente la seconda

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Ancora queste stupidaggini basta

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Ancora

Pasquale M.
Pasquale M.
3 mesi fa

Pereiro viene dalla luna? Perché a Cagliari faceva panchina?

Simone
Simone
3 mesi fa

Giusto fare riflessioni,ma il concetto almeno per me rimane lo stesso,continuo a pensare che rischiare una retrocessione con queste condizioni societarie è pura follia,anche perché lo ripeto per l ennesima volta,nessuno ha ordinato a guida di rilevare la ternana e se non ne ha la possibilità non avrebbe dovuto farlo,detto questo uno può avere anche poche risorse e il Cittadella visto oggi ne è l esempio lampante, una squadra costruita con tutti giocatori di serie C sapientemente scelti ,ma con un piccolo dettaglio,sono tutti di proprietà e non in prestito,questa è una politica che potrei anche condividere,anche se non mi… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by Simone
Luca
Luca
3 mesi fa

Ti faccio i complimenti perche di questi tempi nn è facile trovare gente capace di mettersi in discussione.premesso che tutti vorrebbero la propria squadro gestita da grossi facoltosi americani come a Como,ma io penso che noi abbiamo un presidente onesto,un DS capace e stimato e un allenatore in gamba che sta facendo bene con un gruppo di ragazzi affamati di giocare a calcio.basta di stare sempre a polemizzare,facciamo il biglietto e andiamoli a sostenere che lo scorso anno con la squadra dai contratti d’oro NON DIMENTICHIAMO CHE CI SIAMO SALVATI PER DIFFERENZA RETI.AVANTI TERNANA SEMPRE.

Articoli correlati

Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...

Altre notizie

Calcio Fere