Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come giudicate il girone di andata della Ternana?

Fere in zona playout al giro di boa, con la maggior parte dei punti fatti dopo il cambio di allenatore. Si poteva fare meglio o la posizione è giusta per il valore della squadra? Dite la vostra nei commenti

Dopo mesi difficilissimi e una risalita nelle ultime settimane, con il pareggio contro il Pisa al Liberati la Ternana ha terminato il girone di andata al quartultimo posto in classifica con 18 punti, posizione che a fine campionato varrebbe i playout.

La svolta nella stagione rossoverde è stata il cambio di allenatore, con Roberto Breda che ha preso il posto dell’esonerato Cristiano Lucarelli, che fino a quel momento aveva raccolto solo 6 punti in 12 partite, con la squadra fanalino di coda in Serie B. La lotta per la salvezza è serratissima e lo sarà fino alla fine, ma cosa ne pensate del girone delle Fere?

E’ la posizione che si merita per quello che ha fatto vedere in campo e per il valore della rosa, poteva fare decisamente meglio o pensate che sia già un miracolo essere in zona playout?

Dite la vostre nei commenti qui sotto.

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone1
Simone1
3 mesi fa

non sò cosa dire…..questo cambiamento repentino e radicale a livello di risultati negli ultimi 2 mesi ha poche spiegazioni logiche,che sia tutto merito di Breda e negligenza di Lucarelli? Può darsi,anzi lo spero e lo spero proprio perché con tutte le partite perse nel girone di andata ormai il margine di errore o di mini serie negative si è ridotto praticamente vicino allo zero…..abbiamo delle evidenti lacune che speriamo vengano colmate come si deve intervenendo e magari anche tirando fuori qualche soldo visto che in estate non solo non è stato fatto ma mi risulta che in più di qualche… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by Simone1
Marco
Marco
3 mesi fa

Ciò che è stato è stato. Senza rintuzzare le polemiche su Lucarelli, guardiamo avanti. La media punti di Breda fin qui è di 1,71 punti a partita che, proiettata sulle 19 gare del girone di ritorno, porterebbe ad un totale punti di circa 50 a fine campionato, ovvero ad una salvezza tranquilla a rischio playoff.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Senza un allenatore senza. Idee. E con. Raimondo lasciato in panchina. Con. Mister. Breda. Un altra. Mosica

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa

Benevento – Catania 0-4.
Ancora una volta Lucarelli é andato fuori di testa, demotivando i propri giocatori.
E io GODO!…

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Luca Relli

18 partite condite da 14 sconfitte……..MEDIOCRE

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa
Reply to  Renzo

E io Godo!…

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Luca Relli

Anch’io godo per la sua cacciata che comunque andava fatta prima

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Una vittoria = una colica.
Dieci vittorie = dieci coliche
e io GODO!…

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Luca Relli

Mediocre come il tuo idolo perdente nato

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Mediocre si, perdente pure, grazie carino. Intanto, 1 vittoria= 2 coliche… E io GODO!.

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Luca Relli

Messina Catania 1 a0 godervi?

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa
Reply to  Roberto

Certo che no, sai quanto me ne frega del Messina, del Catania o di Lucarelli… 1 vittoria = 3 coliche!….
E io GODOOOO!…

Koba
Koba
3 mesi fa

Considerando il logorroico cambio di società, la cessione dei giocatori migliori, la ristrettezza di una rosa composta da giovani ex primavera e over acciaccati e, non ultime, le numerose “sviste” var-arbitrali, bisogna ammettere che Lucarelli e Breda hanno fatto un ottimo lavoro. Fare distinzioni fra il ” pessimo ” lavoro del primo e quello “ottimo” del secondo, basandosi solo sui risultati ottenuti, come fossero stati ottenuti con la bacchetta magica, e non dal lavoro e l’esperienza maturata nelle prime 12 gare, é semplicemente ridicolo. Secondo me, il posto occupato attualmente in graduatoria rispecchia fedelmente quanto sopra, per cui corrisponde a… Leggi il resto »

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Koba

Breda ha fatto un buon lavoro anche perché l’altro ha fatto solo e soltanto disastri ai quali ha dovuto mettere rimedio.

Stefano
Stefano
3 mesi fa
Reply to  Renzo

No, Breda ha fatto un buon lavoro perché ha preso in mano una squadra ben preparata fisicamente e con 12 partite in serie B

Stefano
Stefano
3 mesi fa
Reply to  Stefano

… categoria in cui molti nuovi giocatori non avevano mai avuto modo di giocare in precedenza, facendo esperienza e al contempo maturando dal punto di vista tattico-agonistico. Se, come sostieni tu, Lucarelli avesse fatto solo disastri, prima di tutto avremmo 6 punti in meno ( ossia saremmo belli che retrocessi), e poi la squadra che avrebbe consegnato a Breda sarebbe stata allo sbando, non in grado di sommare subito 2 vittorie e 3 pareggi.
A meno che non sia vero quello che tu credi fermamente: ossia che Breda abbia la bacchetta magica.

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Stefano

Allenatore Scarso e non adatto alla B ,va bene solo una C di medio/basso livello

Stefano
Stefano
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Questo è un altro discorso. L’oggetto di quello che stiamo trattando riguarda il giudizio da dare al girone di andata della Ternana, non le qualità di Lucarelli. Riguardo a quelle mi fido ciecamente di te, intuendo dalla tua prosa monotematica quanto sia grande in te l’ obiettività, e sconfinata la conoscenza di uomini e calcio.

Luca Relli
Luca Relli
3 mesi fa
Reply to  Stefano

Ops, ho dimenticato di citare la tua superiore cultura.
Pardon.

Renzo
Renzo
3 mesi fa

Ci troviamo in questa situazione grazie a chi ha gestito le 12 partite in maniera pessima sotto tutti punti di vista ,sia tattico che motivazionale

Pio
Pio
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Leggi anche le carte?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

È andata.Ora bisogna concentrarsi su tutte queste altre partite di ritorno.Non sarà facile.Ma nemmeno Impossibile.

maurizio
maurizio
3 mesi fa

Con Lucarelli DISASTRO e retrocessione già avvenuta !! con l’avvento del mister Breda ribaltata situazione squadra da play off ..erano 3 anni che scrivevo che Lucarelli non poteva allenare in serie B…va in confusione mentale di continuo…niente è una certezza con lui solo confusione e incertezze di squadra e ruoli giocatori

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  maurizio

Ergo, qualora ci fosse stato Breda al posto di Lucarelli fin dall’inizio del campionato, oggi saremmo stati sicuramente campioni d’inverno, giusto? Perché, non so se leggi quello che scrivi, ma il tuo ragionamento porta a questo.

Renzo
Renzo
3 mesi fa
Reply to  Renzo

Può darsi

Luca
Luca
3 mesi fa

Girone di andata fatto senza il centrocampo; se Capozucca riuscirà a prendere a Gennaio un mediano ed una mezzala, credo che la squadra possa fare molto bene! Forza Fere, sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Le prime 12 partite sfortuna ,errori arbitrali e un allenatore non di categoria ci hanno penalizzato . Bisognerà fare un ottimo girone di ritorno per centrare la salvezza. Occorre assolutamente un centrocampista forte…diciamo un Viviani sano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Come giudicare il girone di Andata : Diciamo che le prime 8 partite , abbiamo giocato abbastanza bene, errori arbitrali, sfortune varie , meritavamo molti punti in più, poi abbiamo cominciato a prendere molti punti in meno ed è costata la panchina a Lucarelli. Con l’ avvento del nuovo Mister Breda abbiamo preso 12 punti frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, ed una sconfitta a Parma . Speriamo che nel girone di ritorno, continueremo a far più punti possibili x arrivare alla sospirata salvezza . Forza Fere sempre ( for ever ) ❤️💚❤️💚

Marco
Marco
3 mesi fa

Dispiace per mister Lucarelli, ma i numeri non mentono , e senza dimenticare quello che il mister di Livorno ha fatto in passato per le Fere, Breda in serie B è sicuramente più preparato, soprattutto in ambito salvezza, auguri a tutti i tifosi rosso verdi .

Fabio
Fabio
3 mesi fa
Reply to  Marco

Nel caso specifico, invece, i numeri mentono eccome, perché quelli raccolti da Breda sono per così dire “figli” del grosso lavoro svolto dal suo predecessore che, non va dimenticato, si era trovato alle prese con un cambio di gestione fuori tempo massimo, la cessione dei giocatori più rappresentativi e l’acquisto di giovani ex primavera e anziane glorie acciaccate diluito nel tempo a scapito della preparazione estiva, senza contare arbitraggi e Var. Ebbene, nonostante questo caos, Lucarelli ha saputo mettere in campo una squadra che,. a detta di tutti, non è stata mai surclassata sul piano del gioco, pur uscendo spesso… Leggi il resto »

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Fabio

Ma non ti sei accorto che le ultime partite di lucarelli sembravamo l armata Brancaleone con scarsa preparazione atletica e senza idee

Antonio Bonocore
Antonio Bonocore
3 mesi fa
Reply to  Roberto

Poi venne Breda e opla’, con un tocco della sua bacchetta magica l’armata Brancaleone ritrovò di colpo la condizione atletica e le idee, trasformandosi in una vera squadra, capace di fare 3 vittorie e 3 pareggi… Come nelle migliori favole.

Fabio
Fabio
3 mesi fa
Reply to  Roberto

A detta di tutti, con Lucarelli la Ternana non ha mai giocato veramente male, uscendo spesso sconfitta ingiustamente dal campo.
Il suo esonero é stato comunque provvidenziale, tuttavia affermare che la squadra fosse allo sbando é un’assurdità logica, visti i risultati ottenuti, non dopo un mese, ma solo pochi giorni dopo l’arrivo di Breda.
L’armata Brancaleone l’hai vista solo tu.

Articoli correlati

Breda alle prese con la sostituzione del portiere. Meglio il rampante friulano esordiente che ha...
Con la rosa rivoluzionata dopo il calciomercato di gennaio, Breda deve cucire la squadra intorno...
Il club rossoverde ha deciso di esonerare Lucarelli e richiamare in panchina il tecnico trevigiano?...

Altre notizie

Calcio Fere