Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi 24 dicembre: i tifosi contestano De Canio dopo il mancato esonero (VIDEO)

Il tecnico di Matera allontanato e poi confermato dalla società dopo l'ennesima sconfitta: clima infuocato a Campitello per l'allenamento della vigilia di Natale

Il 24 dicembre del 2018 è una delle giornate più travagliate della storia recente della Ternana. E’ l’annata successiva a quella della retrocessione, la squadra rossoverde sta disputando il Girone B della Serie C, ma dopo un buon avvio di stagione comincia a perdere colpi e la posizione dell’allenatore, Luigi De Canio, vacilla.

DIETROFRONT. Il 22 dicembre le Fere cadono rovinosamente a Ravenna e, di conseguenza, la società dell’allora presidente Stefano Ranucci decide di esonerarlo. O almeno così sembrerebbe, visto che dopo l’incontro tenutosi a Roma nella sede del patron Bandecchi, nonostante la notizia trovasse conferme, tarda ad arrivare il comunicato ufficiale. Invece, a sorpresa, arriva la clamorosa retromarcia: De Canio viene confermato sulla panchina rossoverde e a farne le spese è il direttore sportivo Danilo Pagni, con il quale evidentemente l’allenatore non aveva buon feeling.

SPACCATURA TOTALE. Si arriva così alla mattina della vigilia di Natale, quando è prevista la seduta di allenamento al Comunale ‘Mario Cicioni’ di Campitello, per preparare la successiva partita, quella del 27 dicembre contro il Teramo. Oltre un centinaio di tifosi si presentano inferociti con la squadra e l’allenatore, bersaglio principale delle contestazioni. Il clima è reso ancora più caldo dal fatto che due ex bandiere come Fabrizio Fabris ed Ezio Brevi, collaboratori di De Canio, sono stati appena fatti fuori, dopo aver diretto l’allenamento del giorno prima in assenza del tecnico di Matera, oltre alla situazione di Modibo Diakitè, messo fuori rosa per motivi disciplinari. In tutto questo marasma i giocatori tornano negli spogliatoi dopo poco più di un’ora di “sgambata”, per poi mettersi a colloquio con i tifosi, che chiedono spiegazioni circa i pessimi risultati e le profonde spaccature interne.

La Ternana vincerà tre giorni dopo al Liberati contro il Teramo, ma De Canio verrà esonerato, stavolta sul serio, il 19 gennaio, dopo l’ennesima sconfitta stagionale, contro il Fano. Di seguito il video di Calciofere.it di quel 24 dicembre 2018.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scene più iconiche delle partite ma anche immagini della città: il video sta facendo...
Il giovane portiere rossoverde, dopo la grande prestazione contro la Cremonese, è protagonista del video...
L'allenatore rossoverde, in conferenza stampa, sottolinea come nell'azione del gol la colpa va imputata alla...
Gli utenti social della Lega B incoronano la rete del 'Tonga' al Cittadella....
Il nostro ricordo del grande "Rombo di tuono", scomparso nella giornata di ieri a 79...
Dal canale "Football Mystery" il racconto della mitica Ternana di Viciani e della carriera del...

Altre notizie

Calcio Fere