Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana-Palermo, incrocio tra cinque ex

Tra i rossoverdi e i rosanero, che si sfideranno domenica al Liberati, diversi calciatori hanno vestito entrambe le maglie

Ternana-Palermo sarà l’occasione, per alcuni calciatori, di riabbracciare compagni e affrontare la loro vecchia squadra.

Sono 5 gli ex della sfida, che hanno vestito entrambe le maglie, 3 da parte rossoverde e 2 tra i rosanero. Il giocatore che ha cambiato casacca più di recente è Mamadou Coulibaly, che dopo la parentesi poco fortunata a Terni è approdato in Sicilia, in prestito dalla Salernitana. Due stagioni a Palermo per Gregorio Luperini (2021/22 e 2020/21): nella seconda è stato protagonista della promozione in Serie B ottenuta dopo la vittoria dei playoff, mentre nella prima è stato compagno di squadra di Niccolò Corrado (solo 7 presenze per l’esterno).

Il più importante degli ex è sicuramente Cesar Falletti: dopo 4 anni in rossoverde e dopo essere stato tesserato a parametro zero dal Bologna, arriva al ‘Barbera’ in prestito. Un solo campionato in B, quello 2018/19, con 32 presenze, 5 gol e 4 assist. Sarà l’ennesimo ritorno a casa per il ternano Fabio Lucioni, che in estate è passato al club rosanero. Con la “sua” Ternana è cresciuto, ma poi in prima squadra ha collezionato soltanto 14 presenze tra il 2006 e il 2008.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Feralpisalò, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma sabato alle 14...
Nei due precedenti, entrambi nella stagione 2018/19 in Serie C, i rossoverdi non sono mai...
Lucarelli prima e Breda poi, hanno fatto ampio turn over utilizzando molti degli elementi attualmente...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere