Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Ternana 2-1, Palumbo apre, Falcinelli finisce, Dionisi non basta

Un gol per tempo per i padroni di casa, inutile la rete nel finale, classifica pericolosa.

Modena-Ternana Antonio Palumbo

Nuova sconfitta per la Ternana e la classifica adesso si fa devvero pericolosa. A Modena la spuntano i Canarini con la vittoria per 2-1. Un risultato figlio di un primo tempo dominato e di una ripresa bastata all’undici di Paolo Bianco per chiudere il match. A nulla è valso il gol trovato solo nel recupero finale, con una Ternana proiettata in avanti con tutti i suoi attaccanti e un Modena intenzionato ad amministrare il vantaggio. Una vittoria meritata, quella della squadra emiliana, con tanto di gol dell’ex di Antonio Palumbo. Per Cristiano Lucarelli e i suoi, un’altra serata amara da trascorrere, così come per i tifosi ternani.

IL GRAFFIO DELL’EX. Al Braglia, una Ternana rivoluzionata, con Diakite e Celli esterni, con Lucchesi in difesa insieme a Sørensen e Mantovani e con Falletti a sostegno di Favilli. In mezzo al campo, spazio a Pyyhtiä. Inizio scoppiettante, con il Modena in gol con Duca dopo nemmeno un minuto di gioco, ma al Var si è rianalizzata l’azione e il gol è stato tolto per un tocco di mano precedente proprio di Duca. Prima azione della Ternana con il cross da destra di Diakite e il colpo di testa di Luperini con Seculin (in campo al posto dell’infortunato Gagno) a deviare in angolo. La rete modenese è arrivata però, dall’ex Palumbo, che ha approfittato di un’incertezza difensiva e ha infilato la porta. Modena meglio e capace di farsi minacciosa anche in altre occasioni, sebbene senza vere e proprie palle gol. Nel finale del primo tempo, risvegli della Ternana, con un tiro di Favilli respinto di piede dal portiere ma con posizione di fuori gioco dell’attaccante pisano. Poco prima dell’intervallo, è stata la squadra di Bianco ad aver confezionato l’occasione per andare 2-0, sprecata da Strizzolo che ha tirato alto a tu per tu con Iannarilli.

L’AMAREZZA. Ripresa con il Modena pericoloso per primo. Falcinelli, subentrato a Strizzolo, ha spedito alto il pallone da buona posizione. Ma poi, Falcinelli il gol, lo ha trovato su una respinta corta di Iannarilli e un tap in vincente. Occasione da calcio d’angolo per la Ternana, ma il colpo di testa di Lucchesi è finito al lato. Ripartenza dei padroni di casa con spazio per Falcinelli la cui conclusione stavolta, ha trovato la deviazione in angolo dal corpo di Sørensen. Pio, il miracolo di Iannarilli sul tiro a colpo sicuro di Manconi. Rossoverdi negli ultimi minuti con tutti gli attaccanti in campo. Forcing finale della squadra di Lucarelli, ma con Seculin sempre attento, bravo a parare una girata al volo ravvicinata di Raimondo a due minuti dal novantesimo. Nel recupero, contropiede di Oukhadda, ma è arrivato stanco al tiro e ha spedito alto. Improvvisa folata di Dionisi al 94′ (su cinque minuti di recupero), che ha girato in rete una palla vacante davanti alla porta. Ma c’era troppo poco tempo, per riaprire davvero la partita.

Il tabellino

MODENA-TERNANA 2-1

MODENA (4-3-2-1): Seculin; Oukhadda, Zaro, Cauz (15’pt Ponsi), Riccio; Palumbo (22’st Pergreffi), Gerli, Magnino; Tremolada (22’st Bozhanaj), Duca (7’st Manconi); Strizzolo (7’st Falcinelli).

Panchina: Vandelli, Cotali, Guiebre, Battistella, Giovannini, Bonfanti, Abiuso. Allenatore: P.Bianco.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Lucchesi (28’st Distefano); Diakite (14’st Casasola), Luperini, Pyyhtiä, Favasuli (14’st Raimondo), Celli (14’st Corrado); Falletti, Favilli (32’st Dionisi).

Panchina: Brazão, Vitali, Travaglini, Viviani, Marginean, De Boer, Garau. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Perenzoni (Rovereto).

Marcatori: 17’pt Palumbo, 12’st Falcinelli, 45’+4st Dionisi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere