Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Cda e area corporate si presentano: “Arrivati in corsa, ora mettiamo a terra i progetti”

Prima ufficiale per la nuova composizione societaria del club rossoverde dopo l'acquisizione delle quote

La Ternana ha presentato ufficialmente il Consiglio di amministrazione e l’area corporate. Prima uscita ufficiale per il consigliere Valerio Toniolo, assente il direttore generale Antonio Scaramuzzino. Presenti il patron e presidente Nicola Guida, il vicepresidente Antonio Margiotta e il direttore gestionale ed organizzativo Giuseppe  D’ Aniello. Presentazione all’Hotel Garden, quartier generale rossoverde.

Antonio Margiotta, vicepresidente rossoverde si presenta: “Sono un investment banker, mi occupo quindi di banca e finanza e fino a qualche settimana fa ho avuto il privilegio di essere nel cda di Cassa depositi e prestiti. A Guida mi lega una profonda amicizia e nel momento in cui si è trattato di fare questa acquisizione straordinaria, sono stato coinvolto. Spesso si dimentica che il calcio è un gioco ma le società sono aziende e quindi come tali vanno amministrate. Questo è un gruppo di lavoro fatto da uomini e donne straordinarie che danno il massimo e si emozionano il giorno della partita. A tutti loro va il mio ringraziamento e la mia collaborazione”.

La presenza dei bambini allo stadio con i genitori è stata fatta per dare un segnale diverso rispetto a tante cose che si vedono in questo periodo, abbiamo in animo di fare ancora altre iniziative in ambito sociale”. L’iniziativa sarà allargata anche alle scuole medie.

Valerio Toniolo, consigliere di amministrazione: “Ho accettato con entusiasmo questo progetto ed ho apprezzato il taglio e lo stile che Guida sta dando alla società, con molto pacato. Sono un uomo di sport, ho fatto parte del comitato per Milano-Cortina 2026 e commissario di Governo per i Mondiali di sci, ma ho lavorato per Palazzo Chigi alle cerimonie. Siamo tutti arrivati in corsa. Dobbiamo ora mettere a terra i progetti, perchè arrivando in corsa non abbiamo ancora avuto tempo. E contemporaneamente lavoriamo perchè la società si rafforzi ancora di più. Il presidente è un maratoneta: ha tanta testa, corre un po’ meno, ma arriva più lontano”.

Infine Giuseppe D’Aniello: “L’area corporate ha un solo obiettivo comune, un team di successo batte con un cuore solo”, spiega mostrando una maglietta rossoverde con la frase incisa. Quello che abbiamo qui è un gruppo di diamanti”.

Chiusura con Massimo Piccioni, nuovo responsabile dei rapporti con le istituzioni: “Sono ternano, svolgerò questo compito con l’entusiasmo ed il rispetto che merita il  presidente, per l’impegno che ci sta mettendo”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Occorrono 7/8 giocatori di serie B. Questo lo capisce anche il magazziniere di una squadra di seconda categoria!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Pensate alla squadra che è meglio và…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non era meglio un Amministratore Unico invece che un CDA?

Luca
Luca
6 mesi fa

Sicuramente è la strada giusta. I risultati parlano da soli. Grande Presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ma invece di riempire l’organigramma di professionisti immagino PAGATI ( che in serie c te serve a poco!) perché non cambiamo allenatore e proviamo a salvare la categoria?

Francesco R
Francesco R
6 mesi fa

Bandecchi vattene

Esteban
Esteban
6 mesi fa

Tutto bello e perfetto…. l’organigramma…. La squadra fatta a mosti e rampazzi….invece…praticamente perfetta per rischiare l osso del collo per tornare in C !!! Qualcosa non torna…Preside’

Carlo
Carlo
6 mesi fa

Struttura societaria che neanche una grande azienda multinazionale possiede. Ho contato 38 figure dirigenziali responsabili ognuna di un determinato settore. Il tutto a capo di una società che fa del calcio agonistico la sua attività primaria legata economicamente agli incassi, ai contributi della lega, ai diritti televisivi, ai contributi degli sponsor, che in caso di retrocessione praticamente si azzerano o quasi. Quindi tutto ruota intorno alle capacità della squadra di restare in B. A buon intenditore…….

Fabio
Fabio
6 mesi fa

Servono i giocatori e gli allenatori di categoria no le cariche dirigenziali

Simone1
Simone1
6 mesi fa

Però ha detto che se servirà un giocatore nel ruolo soecifico interverrà….. .non ha ancora capito che se non prende almeno 4 o 5 giocatori di alta serie B retrocede prima di gennaio…..l unica cosa che non capisco è perché nessuno o quasi contesta questa ridicola società fatta di chiacchiere e poco altro..

Francesco R
Francesco R
6 mesi fa

Società da schifo

Simone1
Simone1
6 mesi fa
Reply to  Francesco R

Voi che dite,ci sono o ci fanno? No perché con queste dichiarazioni si rasenta veramente il ridicolo……

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere