Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Comune incontra la Ternana maschile e women: “Onorate la maglia”

L’assessore allo sport Schenardi: “Ho giocato qui, so quanto conta la Ternana per questa città. Date tutto, i risultati verranno”

L’incontro fra la Ternana Calcio, maschile e femminile ed il Comune di Terni, andato in scena a Palazzo Spada, alla presenza della stampa, è stato – per così dire surreale. Perchè la stampa è stata invitata, ma non ha potuto svolgere il proprio lavoro, costretta non si sa bene su indicazioni di chi a fotografare e riprendere dal fondo della sala.

Dunque la documentazione fotografica dell’evento è quella che vedere in questo articolo, tutta quella che siamo riusciti a recuperare da foto scattate da lontano con lo zoom. Un peccato, perchè invece chi era dall’altra parte, ovvero l’assessore allo sport Marco Schenardi, è stato invece come sempre cordiale e disponibile, da vero signore come è sempre stato anche da giocatore e da tecnico.

Sono stato un ex calciatore della Ternana, sono stato un allenatore e oggi sono un tifoso che soffre per la Ternana, quindi ci tenevo a questo appuntamento – ha sottolineato Schenardi – Vi vogliamo trasmettere tutta la passione della città di Terni: chi ha giocato qui tanti anni sa cosa rappresenta questa squadra per la città. Vi esorto sempre a dare il massimo: questo è quello che chiedevano a me da giocatore ed è quello che chiede la piazza di Terni. I risultati se verranno, tanto meglio: conosciamo le difficoltà di questa squadra giovane e costruita in corsa. L’attaccamento alla maglia è la cosa che più conta: qui a Terni la Ternana nel bene e nel male è uno degli aspetti più importanti della città”.

Fra un intervento e l’altro – e portando i saluti del sindaco Bandecchi – Schenardi ha anche ricordato il suo anno alla guida della Ternana Women: “uno dei più belli della mia carriera, perchè ho scoperto un mondo che noi spesso sottovalutiamo e che è bellissimo“. “Quando è arrivato Melillo – ha detto scherzando – ho un po’ rosicato perchè mi sarebbe piaciuto far parte ancora di questo progetto importante, ma sono sicuro che dopo lo scorso anno, la squadra farà ancora meglio”.

Paolo Tagliavento ha parlato in veste di vicepresidente della Women: “Chi ha l’onore di avere questo gagliardetto sul petto deve sentire la  responsabilita. Le ragazze lo fanno con grande senso di appartenenza, è gruppo nuovo che lo scorso anno partendo da zero ha  fatto un ottimo campionato, Cercheremo di ottenere la serie A, ma vi dico: venite a vedere ragazze vi renderanno orgogliose”

Nicola Guida, presidente della Ternana maschile ha sottolineato: “Il progetto mi sta coinvolgendo e mi rendo conto di quanto la Ternana è funzionale alla citta. Questo ci carica di responsabilità, speriamo di nom deludere le attese. Noi abbiamo iniziato con risultati non eccezionali e siamo  partiti in ritardo, ma recuperemo”. Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni di Terni ha ricordato che “ci sono amori che non finiscono mai: quelli impossibili e quello per la squadra di calcio”.

Infine, il vicesindaco Riccardo Corridore, a lungo nei gruppi organizzati del tifo rossoverde: “Sono un grande tifoso, seguo la Ternana da quando avevo tre anni quindi per me è una grande emozione. I ternani vivono di Ternana, si vive si respira Ternana tutta la settimana. Più del risultato, che speriamo verrà vi si chiede di metterci il cuore in ogni partita ed onorare la maglia: è questo che i tifosi chiedono”, ha detto.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Altrimenti botte dal sindaco

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere