Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, cinquina al Genoa in Coppa e passaggio del turno

Prima ufficiale della stagione in pompa magna per le ragazze di Melillo che si regalano la Fiorentina agli ottavi

La stagione della Ternana Women comincia con una cinquina esterna nel primo turno di Coppa Italia al Genoa (si è giocato ad Arenzano). Match chiuso ampiamente nel primo tempo con le rossoverdi che vanno al riposto sul 4-0.

Al 10′ su sviluppi di calcio d’angolo, Pacioni rossoverde colpisce di testa spedendo all’angolino:  Forcinella sfiora ma non trattiene. Al 17′ il bis: contropiede rossoverde concluso dalla folignate Petrara con un diagonale preciso. Tris griffato Pirone che riceve dalla destra e mette in rete di testa a fil di palo. Prima del riposo, il poker di Fusar Poli che segna direttamente da calcio d’angolo trovando il secondo palo e l’incrocio, con qualche incertezza in uscita da parte del portiere rossoblu. Il Genoa si vede per la prima volta con Scuratti, che manda alto di poco, poi si chiude il primo tempo.

Di Criscio apre la ripresa centrando la traversa su punizione, prima della cinquina rossoverde che chiude il match: Vigliucci scappa via sulla sinistra, si libera di Fernandez e scarica a rimorchio per Labate, che batte una sorta di rigore in movimento dove Forcinella non arriva. Per le rossoverde adesso, negli ottavi di finale c’è la Fiorentina dell’ex nazionale Patrizia Panico.

 

Il tabellino

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Fernandez (34’st Oliva), Lucafó, Gilles, Mele; Scuratti, Errico (27’st Parodi), Tardini (24’st Bettalli); Costi (27’st Campora), Bargi, Ferrato (34’st Rossi). A disposizione: Macera, Parolo, Rossi, Galetti, Rigaglia. All: Filippini
TERNANA WOMEN (3-4-2-1): Ghioc; Pacioni (35’st Maffei), Massimino, Di Criscio; Labate; Sara Tui (27’st Wagner), Fusar Poli, Vigliucci (25’st Santoro); Petrara, Tarantino (20’st Lombardo); Pirone (27’st Porcarelli). A disposizione: Sacco, Tasselli, Quazzico, La Bianca All.Melillo
ARBITRO: El Hamza di Nichelino (assistenti Gatto-Merlina)
MARCATRICI: 10’pt Pacioni, 17’pt Petrara, 26’pt Pirone, 42’pt Fusar Poli, 24’st Labate
NOTE ammonite Ferrato (G),  Errico (G). Recupero 2’pt 2’st. Cooling break al 32’pt.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
7 mesi fa

Questa si che è una squadra forte e con un progetto ambizioso……

Articoli correlati

Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...

Altre notizie

Calcio Fere