Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bari, Lucarelli: “Punto non banale, ci sblocca. Dobbiamo essere più cinici”

L’allenatore rossoverde parla nel dopogara del match col Bari: “Penalizzati dal direttore di gara, l’ammonizione  di Diakitè mi ha fatto arrabbiare”

E’un Lucarelli più sereno quello che si presenta in sala stampa per commentare il pareggio fra Ternana e Bari nel dopogara, in sala stampa. Ecco le sue parole.

 “Non è un punto banale perchè interrompe una serie di sconfitte e ci sblocca. Con la sosta staremo meglio dal punto di vista fisico. Sono contento della prestazione, non era scontato perchè nel primo tempo eravamo un po’ imballato, poi le gambe hanno cominciato a girare ed è andata meglio. Questo è un punto di partenza: siamo sfortunati e dobbiamo sentirci bravi a non sentirci sfortunati, perchè questo ci può condizionare.  Giochiamo meglio ma siamo poco cinici, dobbiamo essere magari meno belli ma più concreta, perchè costruiamo tanto ma non costruiamo.

Potevamo avere 5-6 punti ma è un punto buono perchè contro una squadra fra le più attrezzate. Abbiamo avuto un calendario difficile, sapevamo che l’inizio, complice la preparazione atletica e il mercato, avrebbe potuto essere difficile.

I giovani li ho messi nel secondo tempo perchè sono più bravi ad entrare in partita subito, vista la loro verve, ci servivano giocatori che nel caso fossimo andati in difficoltà nella mezzora finale avrebbero potuto dare della verve. Dobbiamo recuperare Favilli anche paradossalmente quando è uscito sono arrivati tanti cross.

Diakitè l’ho tolto non solo per l’ammonizione, ma anche perchè non era psicologicamente a posto: gli hanno fatto credere che c’era una trattativa che non c’era. L’ammonizione? Mi sono arrabbiato molto con l’arbitro. E’ il terzo anno che i falli vengono valutati diversamente dagli arbitri con la Ternana o con le altre squadre. Non vogliamo vantaggi, vogliamo una uniformità di giudizio. Fino a ieri aveva la sacca pronta per lasciare Terni.

Di positivo salvo gli applausi della gente, le prestazioni.  Mi rimane l’incazzatura di avere solo un punto”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
7 mesi fa

Se te vuoi salvare,leva favilli da lì davanti che la porta NON LA VEDE E NON LA COGLIE!!!

Luca
Luca
7 mesi fa
Reply to  Luca

1000 Volte meglio Raimondo Vianello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Insieme a Favasuli hanno movimentato il centro campo e l’attacco. Pure Falletti si è mosso in modo migliore e fattivo. Più palla a terra, più velocità, più agonismo invece dei lanci lunghi verso i quali lo stesso Falletti poteva fare ben poco. Agonismo e soprattutto voglia che quest’anno i nostri giovani hanno da vendere. Forza Fere sempre!❤️💚❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Raimondo deve giocare, il discorso secondo il quale “ è giovane, deve avere il tempo di maturare ecc” con lui non esiste. Al momento è lui il centravanti più in forma e i punti valgono parecchio pure adesso e non di meno di quelli futuri. Quando qualcun altro entrerà in forma allora ci sarà da fare delle scelte. Adesso non è difficile scegliere il centravanti. Ma è tanto difficile da interpretare?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Noi invece del var ci mandano al bar.. E intanto c’è fregano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il var funziona solo per chi cz gli pare non per noi ovvio

Articoli correlati

Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici....
Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...

Altre notizie

Calcio Fere