Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bari 0-0, primo punto ma c’è un palo che trema

Primo punto per i rossoverdi non più a quota zero, ma avrebbero meritato di più, legno di Raimondo nella ripresa.

E’ finita 0-0, al Liberati, tra la Ternana e il Bari. Per le Fere, il primo punto stagionale che arriva alla quarta giornata. La scomoda casella dello zero ora è saltata. Una Ternana migliore nella ripresa, quando ha sfiorato pure la segnatura. Tanta imprecisione, ma c’è anche uno sfortunato palo pieno preso da Raimondo con un tiro che avrebbe meritato migliore fortuna per esecuzione. Anche un punto, però, può fare morale.

POCHI SPUNTI. Primo tempo con pochi sussulti, ma con il Bari a tenere in mano il pallino del gioco. Ternana macchinosa e legata, venuta fuori però nel finale di frazione. Tanto che alla fine, il numero di occasioni migliori si è equivalso. Il primo tiro, dopo nemmeno un minuto, lo ha fatto il Bari, con l’ex Koutsoupias. Palla alta. Ospiti pericolosi anche poco dopo il quarto d’ora, con incursione a destra di Morachioli e palla in mezzo per Nasti, anticipato da Diakite a due passi dalla porta di Iannarilli. Ospiti vicinissimi al gol con Nasti, lanciato verso Iannarilli e lasciato solo dalla difesa rossoverde, ma il suo diagonale è morto di pochissimo al lato. Ha provato poi anche Sibilli a scagliare la palla dalla distanza verso Iannarilli, ma sbagliando la mira completamente. Galletti ancora avanti, con cross da destra di Dorval, uscita a vuoto di Iannarilli e palla allontanata dalla difesa rossoverde con un po’ di affanno. Ecco finalmente la Ternana a pochi minuti dall’intervallo, con un tiro dalla distanza di mezzo volo di Luperini e palla uscita di poco. Poco dopo, verticalizzazione di Casasola per Falletti e gran parata di Brenno su tiro dell’uruguaiano.

PIU’ FERE. Inizio ripresa favorevole ancora al Bari. Biancorossi proiettati in avanti alla ricerca di spazi. La Ternana, che però è venuta fuori dopo e ha dominato la seconda parte del tempo,  ha concesso loro all’inizio pure un paio di tiri, imprecisi. Poi un’occasionissima per la Ternana, con un cross da sinistra a tagliare e piatto clamorosamente fuori di Casasola a un passo dalla porta avversaria. Ma la Ternana, dopo gli ingressi in campo di Raimondo e Favasuli, ha cambiato marcia. Ma è mancata la concretezza anche in occasioni come questa. Ultimi quindici minuti di battaglia, al Liberati, tra due squadre che hanno cominciato ad avviarsi, pur senza accontentarsene, verso un pareggio tutto sommato giusto. Bari pericoloso con una punizione del nuovo entrato Aramu, controllata da Iannarilli. Ancora pericoloso anche Luperini, poi, con tiro da centro area ma con mira ancora sbagliata. Sfortunatissimo poi Raimondo, con tiro dalla distanza e palla stampata sul palo a portiere battuto. Ha aspettato un po’ troppo, invece, lo stesso attaccante, in una successiva occasione ha tirato in bocca al portiere. Ultimo sussulto con Luperini di testa imbeccato da cross a sinistra e palla di poco fuori.

Il tabellino

TERNANA-BARI 0-0

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite (1’st Celli), Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko (32’st Marginean), Pyyhtiä (14’st Favasuli), Corrado; Falletti (37’st Dionisi), Favilli (13’st Raimondo).

Panchina: Brazão, Vitali, Sørensen, Lucchesi, Travaglini, Distefano. Allenatore: C.Lucarelli.

BARI (4-3-2-1): Brenno; Dorval, Vicari, Zuzek, Ricci (47’st Pucino); Koutsoupias, Maiello, Maita (27’st Benali); Sibilli (13’st Edjouma), Morachioli (27’st Aramu); Nasti (47’st Bellomo).

Panchina: Farroni, Matino, Frabotta, Acampora, Faggi, Achik, Akpa-Chukwu. Allenatore: M.Mignani.

Arbitro: Rutella (Enna).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere