Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cremonese 0-1, l’inferiorità che fa male

Rossoverdi ancora piegati, stavolta da un gol arrivato dopo l’espulsione di un grigiorosso dal campo, reazione sterile.

E’ finita male pure stavolta. 1-0. Un gol che la Cremonese, con il suo nuovo bomber Coda (sempre lui) ha trovato da calcio d’angolo e quando era appena rimasta in dieci per l’espulsione di Ravanelli. Da lì, però, la Ternana non ha più saputo trovare il pareggio e si è ritrovata costretta a incassare la terza sconfitta in altrettante partite di campionato, affogata nella sua poca concretezza. Il turnover annunciato, in casa rossoverde, c’è stato, ma non ha interessato il portiere. C’era ancora Iannarilli, tra i pali. Esordio stagionale, però, per Capuano in difesa, con Celli a fare l’esterno mancino e con Casasola di nuovo a destra. In avanti, dentro Favilli, accanto a Falletti. Nella Cremonese, modulo ad albero di Natale con il nuovo bomber Coda subito in campo.

EQUILIBRIO. Prima frazione com la Ternana che ha retto bene il campo, limitando i pericoli e concedendo poco a una Cremonese che conuque ha qualche volta spaventato Iannarilli. Dopo 12 minuti la prima buona occasione, proprio con Coda che di testa, su cross di Ghiglione, manda alto da buona posizione. L’attaccante si è ripetuto poco dopo, sempre di testa, stavolta da cross di Sernicola e stavolta con Iannarilli attento. Ternana alla ricerca di spazi in ripartenza, ma non riusciva a impensierire mai il portiere avversario Sarr, nonostante delle giocate anche gradevoli, senza però concretizzare con la conclusione all’indirizzo della porta dei grigiorossi. Poi, si è arrivati ai tentativi dalla distanza, uno per parte. Prima la conclusione da 25 metri di Pickel finita ala sopra alla traversa di Iannarilli, poi il tiro spiovente di Casasola terminato alto rispetto alla porta di Sarr. Pericolo della Cremonese, con un tiro di Castagnetti deviato dal corpo di un difensore, con Iannarilli bravo a non farsi sbilanciare e a neutralizzare il tiro nonostante fosse già fuori tempo.

LA BEFFA. Secondo tempo con Raimondo in campo al posto di Favilli. Subito pericolosa la Cremonese con un gran tiro di Coda, con parata di Iannarilli. Ma ecco la bella azione della Ternana, con lo stesso Raimondo a girare in porta trovando un attento Sarr. Pericolo in contropiede, però, su azione viziata da un evidente fallo non visto, con Coda arrivato davanti a Iannarilli ma che ha totalmente sbagliato il tiro, calciando debolmente e al lato. Un elemento a favore della Ternana è arrivato con l’espulsione per doppio giallo di Ravanelli. Ma proprio in quel momento, da calcio d’angolo, la Cremonese ha segnato con Coda. Rete prima annullata per un fuori gioco ravvisato dal guardalinee, decisione poi corretta dal Var. Ternana vicina al pareggio con un tiro ravvicinato del nuovo entrato Corrado, con palla deviata e poi rimbalzata sul palo. Poco dopo, ci è voluto un superlativo Sarr, per andare con un colpo di reni a prendere un altro tiro con palla sporcata da una deviazione. Poi, si è salvato con un più di affanno, il portiere, in altri due tiri, prima su Distefano e poi su Pyyhtiä, entrambi nuovi entrati.

Il tabellino

TERNANA-CREMONESE 0-1

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite (22’st Corrado), Capuano, Mantovani; Casasola (40’st Distefano), Luperini (22’st Dionisi), Labojko (33’st Pyyhtiä), Favasuli, Celli; Falletti, Favilli (1’st Raimondo). Panchina:  Brazão, Sørensen, Lucchesi, Travaglini, Proietti, Paghera, Marginean. Allenatore: C.Lucarelli.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Ghiglione, Ravanelli, Lochoshvili, Sernicola; Pickel, Castagnetti (42’st Bertolacci), Abrego (16’st Collocolo); Zanimacchia (19’st Bianchetti), Vazquez; Coda (43’st Tsadjout). Panchina: Saro, Jungdal, Quagliata, Milanese, Ciofani, Buonaiuto, Sekulov, Afena-Gyan. Allenatore: D.Ballardini.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo).

Marcatori: 21’st Coda.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco R
Francesco R
7 mesi fa

Si guida speriamo verifichi la guardia di finanza.
Su Lucarelli un velo pietoso

Simone
Simone
7 mesi fa

A Bari i tifosi scrivono……NIENTE ACQUISTI DI PROPRIETÀ, NON SCHERZATE CON LA NOSTRA FEDELTÀ……….meditate gente,meditate…….

Simone
Simone
7 mesi fa

La realtà è che se non si mette mano al portafogli c è poco da fare, in B le nozze con i funghi non le puoi fare…..

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere