Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Abbiamo ancora otto giocatori in uscita, preoccupa la condizione”

Nel dopogara il tecnico rossoverde fa il punto della situazione: “Ribadisco che dobbiamo trovare 4 squadre più scarse di noi. Chi gioca domenica? Vediamo”

Cristiano Lucarelli tecnico della Ternana, comincia la conferenza di fine ritiro criticando la stampa: “Non vi dico niente perchè la scorsa settimana ho detto una cosa, eravate in 13 e ognuno ha dato una interpretazione diversa. Quindi cercherò di essere il più scontato possibile: pensavo piacesse il pensiero vero, mi limiterò a quello di facciata”.

Insomma, anno nuovo, Lucarelli vecchio. Poi il tecnico della Ternana fa il punto della situazione.

“Oggi sono arrivati due ragazzi della Fiorentina, ma non hanno allenamenti sulle gambe, non erano in ritiro nè con la prima squadra, nè con la Primavera, hanno fatto il primo allenamento oggi, quindi ci vorrà un mese prima di utilizzarli, così come gli altri che verranno: questo è un problema perchè a fine agosto avremo tre partite in una settimana”.

“Dobbiamo trovare quattro squadre peggiori di noi. Ho messo in chiaro qual è l’obiettivo della società: mi spiace se qualcuno si è sentito turbato da queste dichiarazioni, ma questa è la realtà. Questa è la situazione reale: abbiamo gente in uscita e altri giocatori che ci daranno una mano ma non subito. Donnarumma e Pettinari non sono stato schierati perchè sono in uscita: hanno ingaggi importanti e devono trovarsi altre situazioni. Chiaramente giocando rischiano di farsi male: per questo non vengono utilizzati”.

“Quelli che oggi hanno giocato potrebbero essere quelli che scenderanno in Coppa Italia? Forse, vediamo. Damian è un altro giocatore che ha deciso di cedere, in campo c’era qualcuno che fra un po’ potrebbe non essere più con noi. Soltanto Agazzi non ha giocato per infortunio. Abbiamo otto giocatori in uscita, ma queste situazioni mi piacciono, anche a Catania a gennaio vendemmo quasi tutti e alla fine rischiammo di andare in B. Non mi spaventa che siamo in pochi ma la condizione fisica. Da qui al 31 la rosa sarà completa, ma da qui al 31 abbiamo tre partite, noi veniamo da 5  ko di fila. Con una condizione non buona si rischiano infortuni”.

La cosa bella del ritiro? La voglia di non ripetere gli stessi errori dell’anno scorso, quando si sono verificate situazioni che poi non siamo riusciti a gestire. Ma ho visto disponibilità da parte di tutti”

“Il campo? Di questi periodi è sempre stato così. Non ho la competenza per dire se riusciremo a giocarci subito,  sicuramente si rischia, visto anche che le temperature sono alte. La possibilità che si giochi con la Samp lontano da Terni non è campata in aria”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
8 mesi fa

Lucarelli dice questo come provocazione secondo me forse sono troppo ottimista, visto esperienze di altre squadre che si sono dissanguato x non fare nulla addirittura retrocesse con questi senatori è giusto che si ringiovanisca la squadra con giovani e con gente di categoria che è abituata a soffiare sul campo ,Come vedete il d.s. non è uno sprovveduto facciamoli lavorare e lasciamoli tranquilli ,Capozucca altra categoria se stava anni indietro al posto di Leone raccontavano altre cose

Giovanni Marcucci
Giovanni Marcucci
8 mesi fa

Bravo Lucarelli, ha il coraggio di dire le cose come sono realmente, senza fronzoli più o meno appariscenti per fare bella figura.. Ci sarà da sudare e soffrire almeno all’inizio, poi magari più avanti….

Simone
Simone
8 mesi fa

Hai detto proprio bene,non lo meritiamo…..

Rossano
Rossano
8 mesi fa

BLA….BLA…..BLA….BLA
manco lo meritate
Voi tutti detentori del verbo sacro

Simone
Simone
8 mesi fa

Invece di prendercela con l allenatore cominciamo a farci qualche domanda sulla società,che sarebbe più sensato e costruttivo

Diego
Diego
8 mesi fa

Onesto… La linea è chiara, ringiovanire e salvarsi…. Visto mai con ragazzi che hanno voglia di farsi notare nn scappa fuori un gran campionato…. Meglio giovani che c’è” soffiano” che maturi strapagati!!!!

Gianluca
Gianluca
8 mesi fa
Reply to  Diego

infatti sono d’accordo cn te

Simone
Simone
8 mesi fa

GUIDA SPARISCI PRIMA POSSIBILE…..PER FARE CALCIO IN QUESTO MODO PRENDITI LA VITERBESE IN SERIE D….. .dammi retta lì te lo fanno fare …..qui sarai contestato tutti giorni….

Simone
Simone
8 mesi fa

Ecco,adesso prendiamocela con l allenatore che a quanto mi pare di capire è l unico con un pò di buon senso…..se un allenatore dice che ci sono ancora 8 giocatori in uscita perché la società non puo pagare quegli ingaggi che cosa volete contestare all allenatore? Di essere sincero? Io apprezzo il vostro senso di appartenenza ma secondo me più passa il tempo e più il destino di questa squadra mi sembra già segnato……spero ovviamente di sbagliare ma quando le premesse sono queste c è poco da stare allegri……

Last edited 8 mesi fa by Simone
Gianluca
Gianluca
8 mesi fa
Reply to  Simone

Lucarelli xc ha accettato spiegamelo…x nn perde il contratto?nn credo xc nn e tipo però stesse un po zittino sennò se dimettesse alla fine faremo la squadra la difesa e forte il resto sta arrivando nn vedo sta sconsolazione a prescindere xc perdiamo donnarumma e pettinari?nn hanno fatto un minuto….largo hai giovani so anni che lo diciamo adesso nn va più bene …fate pace co lu cervello x favore

Simone
Simone
8 mesi fa
Reply to  Gianluca

Te lo ha detto lui stesso perché ha accettato,gli piacciono queste sfide e queste situazioni…..A me invece questa situazione non piace per niente,mai visto che una società nuova si presenta dicendo che non ci sono soldi,poi io non mi sono affezionato a nessuno…per me sia pettinari che donnarumma possono partire anche subito ma in B secondo ne se non ci metti giocatori che sanno cosa è la categoria….lo ripeto per l ennesima volta,spero proprio di essere clamorosamente smentito dal campionato,ma siccome ogni volta che la ternana ha fatto una squadra per vivacchiare è puntualmente retrocessa….Quello che mi da fastidio è… Leggi il resto »

Last edited 8 mesi fa by Simone
Rossano
Rossano
8 mesi fa
Reply to  Simone

Speriamo tu mantenga le promesse

Richy
Richy
8 mesi fa

Lucarelli pensa ad allenare e basta! Via Tutti i vecchi senatori! Donnarumma Pettinari Proietti e Pagherà inutili, scarsi e demotivati! Cialtroni

Francesco R
Francesco R
8 mesi fa

Già inizia a mettere avanti le mani. Uno schifo di persona uno che dice…… dobbiamo trovare 4 squadre peggio di noi .,….uno schifo

Marco
Marco
8 mesi fa
Reply to  Francesco R

Avresti preferito che diceva qualcos’altro per farti contento? È realista, ha ragione, questa è la situazione attuale. Lui fa l’allenatore per mestiere, tu che fai?

Gianluca
Gianluca
8 mesi fa
Reply to  Marco

Spero che lucarelli ti chieda consigli …..sicuramente faremo i play off almeno minimo

Francesco R
Francesco R
8 mesi fa
Reply to  Marco

L educazione sta bene da per tutto . Detto questo fino a prova contraria , faccio , dico e scrivo , quello che me pare. Ripeto l educazione prima di tutto ma se non bastasse l educazione ne possiamo sempre parla a voce. Boni e caro ma non me devi rompe ……….
Amen

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere