Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Futsal chiude in goleada e si prepara ai playoff

Conclusa la regular season nel campionato di serie B girone D per la formazione allenata da Federico Pellegrini

La Ternana Futsal chiude la regular season del campionato di serie B girone D battendo 8-3 il Cus Ancona e centrando il quarto posto che vale un turno più agevole ai playoff.

Le rPronti via e sono gli ospiti a crearsi la prima palla gol con Ciappici ma Paciaroni è bravo a respingere. La Generali Futsal Ternana fatica ad entrare in partita e va sotto dopo un minuto grazie ad un tiro di Balzamo, il quale riceve palla da un calcio d’angolo battuto da Astuti e dopo una deviazione decisiva di Corpetti la palla entra beffando Paciaroni. Al quel punto i rossoverdi rispondono con Giardini che davanti a Mazzarini si mangia un gol fatto. E’ il preludio al gol che arriva puntuale al 5′ grazie a Sachet che chiede ed ottiene il triangolo a De Michelis ed entrato in area batte il portiere ospite con un preciso piatto destro. I rossoverdi insistono e Giardini impegna ancora Mazzarini con un sinistro in diagonale. Al 6’allora ci pensa De Michelis a portare avanti i suoi grazie ad un tapin sul secondo palo imbeccato da Giardini. Poi si fanno rivedere i ragazzi in maglia verde grazie a Quercetti che impegna severamente Paciaroni ad un ottimo intervento. I padroni di casa creano altre due palle gol prima con Sachet e poi con Mariani ma le due conclusioni terminano entrambe a lato. Nel finale cresce il Cus Ancona che prima giunge al pari con Quercetti che si libera di Paolucci e con un sinistro fulminante batte Paciaroni e poi con lo stesso numero 22 si porta in vantaggio sempre con un sinistro dal limite. I rossoverdi non ci stanno, Sachet sale in cattedra e con una puntata di destro complice una deviazione di Ciappici fa 3 -3 sul tramonto del primo tempo. Nella ripresa pronti via la Generali Futsal Ternana passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato da capitan Paolucci per un fallo di Balzamo, dal dischetto si presenta Sachet che fa 4-3. Al minuto 8 arriva la quarta rete firmata da Mariani che servito da Sachet batte Strinati che aveva preso il posto di Mazzarini ad inizio secondo tempo. Al 12′ la sesta rete è di Almadori che scarta un cioccolatino servito da Corpetti. Il Cus Ancona fatica a reagire ma si rende comunque pericoloso prima con Balzamo poi con Quercetti, Paciaroni risponde presente. Nel finale c’è gloria anche per Tirana che firma la sua personale doppietta al 16′ e ad 1’dalla fine.

Il tabellino

GENERALI FUTSAL TERNANA – CUS ANCONA 8-3

GENERALI FUTSAL TERNANA: Paciaroni, Tirana, Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Polito, Nieweglowski. All. Pellegrini
CUS ANCONA: Strinati, Balzamo, Astuti, Carnevali, Panella, Mazzarini, Lancioni, Ciappici, Vagnarelli, Rossi, Quercetti. All. Battistini
ARBITRI: Onesti di Pescara – Iordache di Vasto
RETI:  pt Balzamo (A) Sachet, De Michelis (T) Quercetti, Quercetti (A) Sachet (T) st Sachet rig., Mariani, Almadori, Tirana, Tirana (T)
NOTE: ammoniti Panella, Astuti, Ciappici (C)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere