Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Anche le trasferte per seguire la Ternana fra le spese contestate a Bandecchi

Emergono nuovi dati relativi all’indagine della Guardia di Finanza che ha coinvolto Università Niccolò Cusano ed il presidente rossoverde Bandecchi

Ci sarebbero anche le spese sostenute per seguire le trasferte della Ternana, fra quelle contestate dalla Guardia di Finanza a Stefano Bandecchi, patron di Unicusano, indagato insieme ad altre tre persone per dichiarazione fiscale mendace,  nell’operazione che le Fiamme Gialle hanno effettuato su mandato della Procura di Roma, con sequestri per 20 milioni all’interno dell’ateneo proprietario del club rossoverde.

Secondo quanto emerge dalla nota della Guardia di Finanza, “l’università avrebbe pagato a Bandecchi viaggi verso località turistiche (tra cui Dubai, Toronto e Miami), spesso anche ai suoi familiari. E si sarebbe fatta carico del noleggio di “aeromobili ed altri veicoli”, che consentissero a Bandecchi di seguire le trasferte calcistiche della Ternana, di cui è presidente. In un caso l’uomo si sarebbe recato dall’aeroporto di Torino allo stadio di Vercelli in limousine. “Complessivamente – annotano i finanzieri – le spese sostenute dall’Unicusano per le spese personali realizzate da Bandecchi ammontano a 1.800.000 euro“.

Dalle indagini, sviluppate dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, è emerso che l’Unicusano avrebbe abusato del regime di esenzione dalle imposte sui redditi previsto per tali contribuenti. È stato accertato che l’ateneo avrebbe, infatti, svolto attività commerciali in misura prevalente rispetto all’attività istituzionale, investendo circa l’80% del proprio patrimonio in società commerciali attive in diversi settori, dalla compravendita immobiliare al confezionamento di generi alimentari, dal trasporto aereo charter alla gestione di centri benessere.

36 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News