Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghiringhelli: “Alla Ternana ambientamento difficile, ma ora va meglio”

Il difensore rossoverde, ripescato da Andreazzoli contro l’Ascoli, è stato ospite dell’emittente AM Terni Television ed ha parlato del suo momento.

 

Luca Ghiringhelli, difensore rossoverde, è stato ospite del programma “Luci al Liberati” su AM Terni Television. Ecco un sunto delle sue parole.

Dovevamo ripartire dopo le ultime due sconfitte, siamo riusciti a fare una buona partita e a conquistare la vittoria che era la cosa più importante, l’unico rammarico è non averla chiusa prima. Non abbiamo mai avuto paura di non farcela, anche se  eravamo tesi nel finale perché sapevamo dell’importanza dei 3 punti dopo un periodo negativo, il rischio della beffa nel finale soprattutto con il risultato in bilico era concreto ma siamo stati bravi a gestire questa cosa e a portare a casa il risultato”.

Ambientamento difficile

Poi traccia un bilancio del suo periodo in rossoverde: “Prima della partita contro l’Ascoli arrivavo da mesi un po’ complicati perché avevo giocato poco tra problemi fisici e scelte tecniche, dopo Cagliari ho ripreso fiducia, sono contento della mia prestazione e di quella dei miei compagni. Per me non è stato facile l’ambientamento qui a Terni essendo anche io di mio un po’ introverso, faccio della solidità la mia caratteristica principale e quindi è difficile che riesca a spiccare nel singolo, il primo anno è stato di adattamento anche perché c’erano molti giocatori nuovi oltre me, il fatto di non avere avuto continuità nel minutaggio non mi ha aiutato a tirare fuori il meglio, ho sempre cercato di mettermi a disposizione del mister anche quando partivo dalla panchina”.

E aggiunge: “Per me i primi 6 mesi qui sono stati difficili perché ho visto poco il campo, è normale di conseguenza sentirsi un po’ ai margini del progetto, però il gruppo mi ha sempre aiutato in questo, la fiducia con il nuovo mister può giovarmi a fare meglio. Anche Lucarelli all’inizio mi ha fiducia, poi per varie ragioni le cose sono andate in un determinato modo, quest’anno ho pagato la prestazione negativa a Modena, poi la squadra è andata bene quindi è normale che Lucarelli abbia fatto delle scelte. Con il nuovo mister abbiamo avuto tutti la nostra chance di giocare e di dimostrare il nostro valore, penso di averla sfruttata bene, vediamo da qui in avanti se riuscirò a confermare la sua fiducia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il saluto via Instagram del difensore andato al Sudtirol: “Due anni non come avrei sperato,...

Il difensore si trasferisce in Aldo Adige a titolo definitivo, lasciando i rossoverdi dopo due...

Il terzino starebbe per lasciare i rossoverdi, dopo due stagioni al di sotto delle aspettative:...

Altre notizie

Calcio Fere