Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone del Girone di andata: il centrocampo

Approfondimento sul rendimento dei componenti del reparto mediano rossoverde a metà stagione: Palumbo e Di Tacchio svettano

Dopo portieri e difesa, è il momento di analizzare il rendimento del centrocampo.

ANTONIO PALUMBO 7: Ha cominciato la stagione avanzando la sua posizione rispetto a quella solita di mezz’ala, giocando da trequartista a supporto delle punte, con ottimi risultati. Per un lungo periodo è stato stabilmente uno dei migliori, non solo della Ternana, ma di tutta la Serie B, grazie alla sue giocate geniali. Da quando è tornato a metà campo, complice anche il momento di appannamento della squadra, le sue prestazioni sono scese di livello ed anche a lui non è stata risparmiata qualche critica. Il voto è la media tra lo strepitoso inizio ed una fine meno brillante del girone di andata. 18 presenze, 2 gol e 5 assist, per un totale di 1.417 minuti.

FRANCESCO DI TACCHIO 7: Il giocatore che è mancava alla Ternana da diverso tempo, una diga davanti alla difesa capace di fare da schermo e di far ripartire rapidamente l’azione. Esperienza, carisma e temperamento ne fanno uno degli insostituibili, per Lucarelli prima e per Andreazzoli adesso. 17 presenze, 1 gol e 1.432 minuti.

FRANCESCO CASSATA 6: Una delle “scommesse” di Leone in estate, che è risultata vincente solamente a tratti. Giocatore di gamba e di intelligenza, utile in più posizioni in campo, ma che finora è stato poco continuo. 15 presenze, 1 assist e 715 minuti.

DAVIDE AGAZZI 6: Il classico calciatore da cui non ci si aspetta grandi cose, ma sei sicuro che quelle che deve fare le farà sempre bene. Uomo d’ordine e centrocampo, intelligenza tattica e buona tecnica, sempre al servizio dei compagni, molto spesso entra a partita in corso e dà il suo contributo. 17 presenze, 2 assist e 882 minuti.

MAMADOU COULIBALY 6,5: Mezzi fisici superiori alla media, nella prima parte di stagione è stato determinante per le vittorie delle Fere. Peccato solo per gli infortuni ed una tenuta atletica non ottimale che ne hanno condizionato la seconda parte, nella quale, invece, è stato molto più anonimo e discontinuo. 12 presenze, 2 gol e 708 minuti.

MATTIA PROIETTI 5: Diventato a tutti gli effetti il “vice Di Tacchio”, è stato poco impiegato e le sue apparizioni sono coincise quasi sempre con prestazioni e risultati negativi della squadra, non potendo garantire lo stesso tipo di lavoro che si chiede al compagno titolare. 7 presenze, 302 minuti.

FABRIZIO PAGHERA 5: Uno dei calciatori meno impiegati di tutta la rosa, 4 presenze di cui una sola dall’inizio ed il resto spezzoni finali di partita per un totale di 149 minuti.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Facce pure le pagelle

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere