Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, Melillo: “Solo con la fame saremo sempre competitivi”

L’allenatore della formazione femminile parla della vittoria delle rossoverdi nella sfida sul campo dell’Apulia Trani

Fabio Melillo, tecnico della Ternana Women, commenta al sito ufficiale la vittoria per 2-0 delle rossoverdi a Trani:Questa settimana sull’argomento sono stato veramente un martello, ho faticato tanto da questo punto di vista perché non mi fidavo per niente di questa gara contro una squadra a zero punti. Le ragazze, per fortuna, hanno recepito bene il messaggio giocando con determinazione su un campo difficile e pesante, creando i presupposti per la vittoria”, dice

E sottolinea che: “è stata una gara difficile,  perché è rimasta aperta, nonostante le occasioni create. Siamo stati un po’ imprecisi sotto porta, a volte per sfortuna, a volte per leziosità. Questo deve farci capire che noi siamo competitivi solo se giochiamo con fame e voglia di fare risultato”.

Mi è piaciuta la personalità con la quale iniziamo a fare la partita da subito, mettendoci nella metà campo avversaria a cercare trame e concetti giusti. Dobbiamo migliorare sotto porta perché le partite, quando ne hai l’occasione, devi chiuderle. La mattina della gara abbiamo avuto due ragazze con problemi fisici, ecco, in questo dobbiamo imparare a gestirci meglio, curando ogni particolare.”, sottolinea il tecnico, che poi parla del match col Chievo, prossimo avversario domenica: “Il Chievo è fortissimo, gioca bene e dispone di una rosa ampia e ben strutturata.
E’ una seria candidata alla promozione quindi dovremo dar fondo ad ogni energia e scavare tra le nostre conoscenze calcistiche per fare la partita perfetta”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...
La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....

Altre notizie

Calcio Fere