Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, un gol per tempo e l’Apulia Trani è battuta (2-0)

La formazione di Melillo torna con i tre punti dalla trasferta in terra pugliese e consolida il terzo posto

Basta un gol per tempo alla Ternana Women di Fabio Melillo per avere ragione del fanalino di coda Apulia Trani, ancora inchiodato a zero punti. Le rossoverdi sembrano giocare quasi in scioltezza, con un filo di gas, al cospetto di un avversario giovanissimo e volenteroso ma completamente inoffensivo, che supera la metà campo per la prima volta al 42′ del primo tempo con Nkamo (palla alta) e che per somma sfortuna perde già dopo 18′ una delle sue giocatrici migliori per infortunio, Lissom

Il vantaggio rossoverde è al 15′ con Spyridonidou che conclude una bella azione corale: decimo centro per la greca, ancora grande protagonista. Una punizione di Di Criscio che va alta al 33′ chiude il primo tempo. Nella ripresa l’Apulia sfodera l’orgoglio e si vede un paio di volte – la più pericolosa con Riboldi, che manda a lato – prima del raddoppio ancora griffato Spyridonidou che cala il sipario sul match, eccetto un paio di tentativi poco più che velleitari delle pugliesi. Da segnalare l’esordio in rossoverde di Martina Santoro, difensore ex capitano della Lazio, arrivata due giorni fa in rossoverde.

Il tabellino

APULIA TRANI (5-3-2): Meleddu; Delvecchio, Varriale, Ventura (29’st Ruotolo), Crespi, Lissom (19’pt Nkamo); Morucci, Riboldi, Buttiglione (46’st Sammarco); Sgaramella, Manno (1’st Cochis). A disp.:Trentadue,   Vitale, Campanelli, Raicu. All. Di Chiano.
TERNANA (3-4-3): Di Bona; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Labate, Torres, Fusar Poli, Capitanelli (46’st Maffei); Tarantino (20’st Imprezzabile), Spryridonidou (33’st Aldini), Salvatori Rinaldi (46’st Santoro). A disp: Sacco, Lombardo, Labianca, Vigliucci. All. Melillo
ARBITRO: Stefania Menicucci di Lanciano (assistenti: Carchesio-Lombardi)
MARCATRICI: 19’pt e 20’st Spyridonidou
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in non buone condizioni. Ammonite: nessuna. Calci d’angolo  0-2. Recupero 3’pt 3 st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...
La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....

Altre notizie

Calcio Fere