Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calcio femminile

Ternana Women, un gol per tempo e l’Apulia Trani è battuta (2-0)

La formazione di Melillo torna con i tre punti dalla trasferta in terra pugliese e consolida il terzo posto

Basta un gol per tempo alla Ternana Women di Fabio Melillo per avere ragione del fanalino di coda Apulia Trani, ancora inchiodato a zero punti. Le rossoverdi sembrano giocare quasi in scioltezza, con un filo di gas, al cospetto di un avversario giovanissimo e volenteroso ma completamente inoffensivo, che supera la metà campo per la prima volta al 42′ del primo tempo con Nkamo (palla alta) e che per somma sfortuna perde già dopo 18′ una delle sue giocatrici migliori per infortunio, Lissom

Il vantaggio rossoverde è al 15′ con Spyridonidou che conclude una bella azione corale: decimo centro per la greca, ancora grande protagonista. Una punizione di Di Criscio che va alta al 33′ chiude il primo tempo. Nella ripresa l’Apulia sfodera l’orgoglio e si vede un paio di volte – la più pericolosa con Riboldi, che manda a lato – prima del raddoppio ancora griffato Spyridonidou che cala il sipario sul match, eccetto un paio di tentativi poco più che velleitari delle pugliesi. Da segnalare l’esordio in rossoverde di Martina Santoro, difensore ex capitano della Lazio, arrivata due giorni fa in rossoverde.

Il tabellino

APULIA TRANI (5-3-2): Meleddu; Delvecchio, Varriale, Ventura (29’st Ruotolo), Crespi, Lissom (19’pt Nkamo); Morucci, Riboldi, Buttiglione (46’st Sammarco); Sgaramella, Manno (1’st Cochis). A disp.:Trentadue,   Vitale, Campanelli, Raicu. All. Di Chiano.
TERNANA (3-4-3): Di Bona; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Labate, Torres, Fusar Poli, Capitanelli (46’st Maffei); Tarantino (20’st Imprezzabile), Spryridonidou (33’st Aldini), Salvatori Rinaldi (46’st Santoro). A disp: Sacco, Lombardo, Labianca, Vigliucci. All. Melillo
ARBITRO: Stefania Menicucci di Lanciano (assistenti: Carchesio-Lombardi)
MARCATRICI: 19’pt e 20’st Spyridonidou
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in non buone condizioni. Ammonite: nessuna. Calci d’angolo  0-2. Recupero 3’pt 3 st.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calcio femminile