Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli, l’addio e la longevità tecnica spezzata

Con l’esonero arrivato a Pisa, il tecnico lascia dopo 95 gare ufficiali dirette consecutivamente, solo Toscano meglio di lui.

Un esonero improvviso, quello di Cristiano Lucarelli dalla panchina della Ternana. Un fulmine a ciel sereno. Una decisione presa dal presidente Stefano Bandecchi forse nella serata nella quale meno ci si aspettasse una cosa di questo tipo. Soprattutto, dopo che lo stesso presidente aveva sempre riconfermato il tecnico livornese anche in momenti difficili, nei quali si pensava che un esonero fosse ormai maturo. La storia tra Lucarelli e la Ternana è stata lunga. Con oltre due anni e  tre mesi di militanza continua, è stato il secondo dei tecnici più longevi nella storia rossoverde per partite dirette consecutivamente dalla panchina.

LA SERIE. Lucarelli lascia la Ternana dopo 95 gare ufficiali al timone della squadra. Per gare ufficiali, si inglobano campionato (87), Coppa Italia (5) e la Supercoppa di serie C (3). Ha uno score comunque di tutto rispetto, con 52 vittorie all’attivo (quindi, più della metà delle partite allenate), 20 pareggi e 23 sconfitte. Le sue presenze consecutive come tecnico delle Fere superano di due unità quelle inanellate da Claudio Tobia (93 dal 1988 al 1990) e lo portano ad essere secondo solo a Domenico Toscano, tecnico rossoverde dal 2011 al 2013 e per ben 108 gare di seguito. Proprio Lucarelli, sembrava avviato verso l’assalto a questo primato. Ma la decisione di Bandecchi dopo la sconfitta di Pisa ha stroncato questa rincorsa.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 anno fa

Forza Cristiano ! Il 2023 sarà l’anno della riscossa ! Forza Fere , può essere la volta buona ! ( Da Perugia …. con furore !)

Antonio Gattuso
Antonio Gattuso
1 anno fa
Reply to  Francesco

Ma pensa ai “casi tuoi” che sono infiniti.Allenatore antesignano,societa’senza una lira,ultimo posto in classifica tenuto con i denti stretti(grazie Venezia…)e hai anche la faccia tosta di fare lo splendido?Ma di la verita’,riesci ad elencare quattro squadre piu’ scarse della tua che ti eviteranno la lega Pro?

Daniele
Daniele
1 anno fa

Vedrai che a fine anno anche voi lotterete con noi…a parte che non ha offeso nessuno e poi avete ricominciato a vedere il calcio tre anni fa con Lucarelli quindi de che parli..per il resto sono d accordo con te prima va via questa società meglio è ..mo vedremo il tuo capoccia pieno di soldi che se inventa…che poi ve offende e ve tratta come pezzenti… Chi vivrà vedrà

Pepe
Pepe
1 anno fa
Reply to  Daniele

Ma vai a cagare …..te e tutta Perugia

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere