Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, tris al Trento per la seconda vittoria stagionale

Le rossoverdi di Melillo superano agevolmente il Trento nel match valevole per la quarta di campionato. Presente col gruppo Rebecca Antonelli

Un successo netto, che riporta il sorriso dopo l’amara sconfitta contro la Lazio. La Ternana Women vince 3-0 contro Trento sotto gli occhi di Rebecca Antonelli, la giovane tifosa della Fere che deve nuovamente sottoporsi ad un intervento e che il gruppo ha voluto all’interno dello spogliatoio, con tanto di maglia personalizzata.

Sprydonidou e Fusar Poli hanno le due occasioni migliori sino al gol rossoverde, con la seconda vicinissima al gol (pallone a lato di un niente della porta di Valzolgher), poi Tarantino impegna di nuovo l’estremo difensore trentino, che però para bene. In mezzo, l’incursione dell’ex Battaglioli sulla quale esce bene Ghioc. Gran botta della Di Criscio al 28′ (palla sul fondo): è il preludio al gol che arriva alla mezzora.

Lo segna Spyridonidou, che trasforma un calcio di rigore concesso per un evidente fallo di mano in area di Kuenrath: Valzolgher intuisce ma non ci arriva. Poco altro fino al raddoppio, che giunge al minuto 43: punizione conquistata al limite dell’area dalle rossoverdi che capitan Di Criscio pennella col goniometro lasciando di stucco Valzolgher.

La ripresa parte sullo stesso copione del primo tempo, con le rossoverdi che tengono il pallino del gioco, ma stavolta le rossoverdi calano il sipario sul match al 4′: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Capitanelli a centro area pesca Vigliucci, la cui zampata è letale per le trentine.  Dopo il gol la Ternana controlla, sfruttando anche il fatto che il Trento è poca cosa: Lombardo sfiora il poker al 17′ e lo stesso fa Tarantino che alla mezzora si mangia letteralmente il gol da posizione favorevole. Poi è solo festa rossoverde.

 

Il tabellino

TERNANA (3-5-2): Ghioc; Capitanelli (18’st Maffei), Massimino (33’st Torres), Nefrou; Lombardo (41’st Salvatori Rinaldi), Pacioni (41’st Quirini), Fusar Poli, Di Criscio, Vigliucci; Spyridonidou (33’st Imprezzabile), Tarantino. A disp: De Bona, Aldini All.: Melillo
TRENTO (4-2-3-1): Valzolgher; Tonelli L., Ruaben, Settecasi (10’st Andersson), Lenzi (30’st Lucin); Kuenrath (41’st Gastaldello), Fuganti Matilde (30’st Torresani); Battaglioli, Varrone (10’st Rosa), Tonelli A.; Bielak. A disp.: Callegari, Tononi, Cremotti, Bertamini All. Fuganti Marco
ARBITRO: Torregiani di Civitavecchia (assistenti. Gneo-Nappi)
MARCATRICI: 30’pt irg Spyridonodou, 43’pt Di Criscio, 4’stVigliucci
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 50 circa. Ammonite: Massimimo (T), Vigliucci (T). Calci d’angolo 7-2. Recupero: 0’pt st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...

Altre notizie

Calcio Fere