Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la storia dell’ex Repossi: “Ora gestisco un locale, sono ancora legato a Terni”

Andrea Repossi (foto Ufficio Stampa Ternana)
Andrea Repossi (foto Ufficio Stampa Ternana)

Dal calcio al bancone di un bar: la voglia di rinascita dello sfortunato attaccante lombardo

Una stagione, poco fortunata, con la maglia della Ternana, e una giovane carriera stroncata da un brutto infortunio al legamento crociato, che lo ha costretto a lasciare il calcio a soli 26 anni.

L’ex rossoverde Andrea Repossi, il cui ricordo dei tifosi rossoverde è legato soprattutto a quella errata sostituzione con Adriano Montalto in un match ad Ascoli con Gigi De Canio in panchina, ha raccontato la sua particolare storia a ‘Tag24.it‘. “Con la Ternana ho esordito in Serie B a 21 anni. E’ stato un traguardo importante, il coronamento dei miei sacrifici e di quelli dei miei genitori. Il fatto che potessero guardami in tv ha ripagato tutti gli sforzi fatti per me”. Poco spazio a Terni, solo 3 presenze in tutto e, successivamente, il prestito al Catanzaro, la sua “esperienza più bella”.

Purtroppo, però, Repossi si rompe il legamento crociato, rimane fermo oltre un anno ed è costretto a ripartire dalla Serie D. Ma il rientro in campo è molto più difficile del previsto e così questa estate decide di ritirarsi a soli 26 anni. La sua vita riparte da un locale di Alassio, il Twenty7, proprio come il suo numero di maglia da calciatore, il “27“, appunto. “E’ stato aperto dal papà della mia ragazza e io ho sempre seguito la parte gestionale da lontano. Quest’anno, però, sono entrato in pieno nel locale e l’anno prossimo vorrei rilevarlo al 100%. Mi sta dando tante soddisfazioni e ricordi calcistici. Grazie al Twenty7 ho fatto delle conoscenze che non avrei mai potuto fare, come quella di mister Moreno Longo”. 

Repossi è rimasto legato all’ambiente Ternana: “A Terni ho ancora molti amici, tra cui Diakité con cui mi sento tutte le settimane. Bandecchi è una persona da ammirare anche al di fuori dell’ambito lavorativo, perché può dare tanti aiuti. Non mi dimenticherò mai i discorsi che ci faceva negli spogliatoi.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo ex Barcellona, che dopo appena 3 mesi ha risolto il contratto con...
Il centrocampista dei canarini, in rossoverde per 9 stagioni, proverà la nuova sensazione di giocare...
Il tecnico di Massa ha raccolto già 7 punti nelle prime 5 partite sulla panchina...

Altre notizie

Calcio Fere