Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ternana, le probabili formazioni

Tanti dubbi, sia per Lucarelli che per Venturato. I due tecnici pensano alle formazioni da schierare, Fere con un illustre a rischio.

Seconda trasferta di fila in pochi giorni, per la Ternana. Nel turno infrasettimanale della sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, i rossoverdi giocano sul campo della Spal, allo stadio Mazza di Ferrara. In campo alle ore 18,30. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con diversi dubbi, tra assenze e calciatori non al meglio. Possibile qualche scelta di turnover, ma nella Ternana c’è l’ombra dell’incognita del “misterioso” calciatore importante non al meglio, del quale parlava mister Cristiano Lucarelli alla vigilia della gara.

QUI FERE. Nella Ternana, il tecnico Cristiano Lucarelli dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 come contro il Parma. Non si esclude, però, un ricorso, anche in corsa, alla difesa a 3. Assenti sicuri sono Falletti, Donnarumma, Agazzi e Celli, mentre c’è un calciatore del quale non si fa il nome, ma come dice Lucarelli molto importante per la squadra, in forte dubbio. La scelta sarà se rischiare di schierarlo subito, o tenerlo eventualmente per il finale di gara in caso di necessità. Koutsoupias o Paghera, al posto di Agazzi. In avanti, Mazzocchi potrebbe scendere in campo titolare. In difesa, Salim Diakite e Bogdan dovrebbero dare un po’ di respiro a Defendi e Capuano.

QUI ESTENSI. Nella Spal, l’allenatore Roberto Venturato ha diversi dubbi. Il modulo, molto probabilmente, sarà 4-3-1-2. In difesa, l’ex rossoverde Meccariello e Vicari si giocano un posto in mezzo, mentre a sinistra è ballottaggio tra il rientrante Tripaldelli e Celia. A centrocampo torna Esposito, con possibile staffetta tra Mora e Da Riva, mentre in attacco potrebbe esserci Melchiorri ad affiancare ‘Pepito’ Rossi. Assenti Pinato, Ellertsson, Viviani e l’altro ex Finotto.

Le probabili formazioni.

SPAL (4-3-1-2) 54 Alfonso; 24 Dickmann  6 Meccariello, 17 Capradossi, 3 Tripaldelli; 40 Da Riva, 5 Esposito, 10 Zanellato; 8 Mancosu; 49 Rossi, 11 Melchiorri. IN PANCHINA 22 Thiam, 27 Almici, 29 Peda, 23 Vicari, 57 Heidenreich, 91 Celia, 19 Mora, 14 Zuculini, 28 Vido, 9 Colombo, 97 D’Orazio, 7 Crociata. ALLENATORE Roberto Venturato.

TERNANA (4-3-1-2) 1 Iannarilli; 29 S.Diakite, 26 Bogdan, 15 Sørensen, 87 Martella; 80 Koutsoupias, 8 Proietti, 5 Palumbo; 21 Partipilo; 9 Mazzocchi, 32 Pettinari. IN PANCHINA 22 Krapikas, 23 Ghiringhelli, 42 Boben, 19 Capuano, 25 Defendi, 20 Paghera, 28 Salzano, 88 Mazza, 7 Furlan, 24 Peralta, 11 Capone, 18 Rovaglia. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Daniele Paterna (Teramo). ASSISTENTI Oreste Muto (Torre Annunziata) e Andrea Zingarelli (Siena). QUARTO UFFICIALE Enrico Maggio (Lodi). VAR Luca Banti (Livorno). AVAR Giovanni Baccini (Conegliano Veneto).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere