Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quando l’anno nuovo comincia bene

La ripresa di gennaio, negli ultimi dieci anni, ha spesso sorriso ai rossoverdi, tre sole sconfitte, mai il pareggio.

Una ripresa del campionato senza mezze misure. Il pareggio, alla prima partita ufficiale del nuovo anno solare, nell’ultimo decennio, non si è mai verificato. Sempre un vincitore, nella prima sfida. E quasi sempre è stata proprio la Ternana. Così è stato nelle due precedenti stagioni e per altre 5 volte negli ultimi dieci campionati.

SETTE SIGILLI. La prima gara del mese di gennaio è stata vincente nella stagione 2020-2021, come lo era stata l’anno precedente. Ma in generale, la squadra rossoverde ha vinto 7 volte alla ripresa di gennaio negli ultimi dieci anni, tra serie B e serie C. Nel 2020-2021 c’è stato il successo sul Monopoli, per 2-1 e con ben due rigori sbagliati dai pugliesi. L’anno prima, a Potenza, vittoria per 1-0 con gol nel finale. Le altre vittorie alla ripresa di gennaio sono arrivate tutte dal 2011-2012 fino al 2015-2016. Rispettivamente, Viareggio-Ternana 0-3, Modena-Ternana 1-2., Carpi-Ternana 1-2, Ternana-Crotone 2-0 e Ternana-Trapani 1-0.

MANGIA-ALLENATORI. Sono state solo 3 le sconfitte patite dalla Ternana nella prima gara del nuovo anno salare e al ritorno in campo dopo la sosta, sempre nell’ultimo decennio. In due di queste tre occasioni, tra l’altro, si è trattato di una sconfitta costata cara all’allenatore di turno. Nel 2018-2019, la sconfitta interna con il Fano (1-0, rete su rigore nel finale del futuro rossoverde Ferrante) costò l’esonero a Luigi De Canio. Due anni prima, sconfitta per 1-0 a Pisa e conseguente addio all’allora tecnico Benito Carbone. Nel mezzo, la sconfitta per 2-1 del 2017-2018, un 2-1 sfortunato ma senza conseguenze per Sandro Pochesci, che però rimandò solo di pochi giorni il suo allontanamento dalla panchina delle Fere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere