Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana, Alvini a sorpresa: “Il rigore nel finale? Mi sarei arrabbiato come Lucarelli…”

Nel dopogara, l’allenatore del Perugia a sorpresa si schiera a favore della protesta del tecnico rossoverde per la mancata concessione del penalty

Anche il tecnico del Perugia, Massimiliano Alvini, prende posizione sul calcio di rigore non concesso nel finale alla Ternana.

Ed il pensiero è controcorrente rispetto a quello che ci si attenderebbe, soprattutto in un derby: “Guida ha detto che non era rigore, ma mi sarei arrabbiato anche io come hanno fatto loro”.. Dunque la questione continuerà a dividere a lungo.

Sulla sfida

Poi ovviamente ha parlato dei suoi e del match in generale: “Per me questo pareggio è un risultato positivo. Resta il rammarico di aver chiuso il primo tempo con un solo gol di vantaggio. Il gol preso su nostro errore ci ha complicato la gestione del secondo tempo, ma ripeto: alla fine è un risultato positivo che accettiamo, prenderemo quanto di buono è stato fatto. Prestazione straordinaria nel primo tempo, poi abbiamo avuto una grandissima occasione sull’1-1 che poteva cambiare la partita. Per me è un punto importante. Il gol preso dopo un minuto e mezzo del secondo tempo, su nostro errore, da quel momento la partita si è complicata. L’avevamo in gestione totale. Non ci sono altri motivi. Loro hanno lasiato 4 giocatori offensivi. Nella qualità e nell’uno contro uno puoi perdere dei duelli. Loro avevano più qualità, poi alla fine il punto lo prendo, è positivo. Il pareggio è giusto”.

Sul rigore dei biancorossi: “De Luca è un rigorista, Iannarili sa parare i rigori. A Manuel gli dico che il prossimo rigore lo tira lui. E’ un ragazzo giovane, può averlo condizionato nell’arco della partita, ma voglio che lui migliori e cresca sotto questo punto di vista”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lambertour
Lambertour
2 anni fa

Tutti sanno che la regola coscia braccio non esiste più tranne un arbitro internazionale e un cronista di utv. Per il resto è folle non dare quel rigore, soprattutto non andare al var e dopo averne assegnato uno al pg. Folle, non ci sono parole sarebbe stato fantastico e senza donnarumma….

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Lambertour

Fate lu rigorzu che ve riesce bene… Pari giusto a parti invertite neanche a noi ci avrebbero dato un rigore così.. Poi indubbiamente avete una squadra forte e di qualità ma un po incompiuta lo dice la classifica e i punti.. Il resto sono chiacchiere

Articoli correlati

I rossoverdi  cedono 3-0 nel derby al Curi contro il Perugia Ecco  i voti di...

In curva Nord, prima del match contro i rossoverdi, è comparso uno striscione che sta...

I due allenatori hanno sciolto le loro riserve, potrebbe essere per entrambi 3-4-1-2, Ghiringhelli nei...

Altre notizie

Calcio Fere