Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Ternana, quel profumo di derby

Per Partipilo, barese, è una sfida con una motivazione in più: “Ci sta, viste le mie origini, penserò solo a fare la mia parte”

Per qualcuno, c’è un derby alle porte. Archiviato il pareggio con il Cittadella, testa alla trasferta di Lecce. Difficile, impegnativa, quasi proibitiva. Ma per alcuni calciatori della Ternana, avrà un sapore speciale. Perché la si affronta da ex, o anche perché la si sente come un derby del cuore. E’ il caso specifico di Anthony Partipilo, attaccante della Ternana, nato e cresciuto a Bari, ex pure del Bari con cui ha anche esordito anni fa in serie B, ma oggi calciatore delle Fere.

“MI ASPETTO PURE QUALCHE FISCHIO”. L’attaccante della Ternana, subito dopo la partita contro il Cittadella, ha fatto cenno anche a questa sfida per lui molto sentita, su precisa domanda che gli è stata formulata in sala stampa. Lui ha risposto con un sorriso, confermando però l’importanza di una partita che per lui vale molto sul piano emotivo: “E’ una partita che sento. Certo. Va bene, ci sta, visto che sono barese. Qualche fischio che dovesse arrivarmi? E’ già successo in passato, in altre situazioni. Ma io penso solo a fare il mio e i tifosi avversari li lasciamo stare“. Partipilo, nel Bari, esordì in serie B da giovanissimo, con una presenza in campo. Serie B poi abbandonata e ritrovata con la Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere