Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Ternana 2-0, due sbavature condannano le Fere

Non sfigura, allo Zini, la squadra di Lucarelli, ma esce sconfitta con un gol per tempo, pagando gli episodi.

Episodi decisivi positivamente con la Spal, episodi nefasti a Cremona. Non è un buon compleanno, quello della Ternana, che nel giorno del 96′ anniversario della sua fondazione rimedia la quarta sconfitta stagionale, per 2-0, per mano della Cremonese. Allo stadio Zini, però, la squadra di Cristiano Lucarlli non ha mal figurato. La sconfitta, stavolta, è stata diversa da quelle patite nelle prime tre giornate. Risultato attribuibile, in questo caso, più agli episodi e a un paio di sbavature. Situazioni, però, sulle quali l’allenatore ha evidentemente ancora molto da lavorare. Una rete per tempo regala ai padroni di casa il successo. Rossoverdi anche spreconi in parecchie occasioni. Bravo pure il portiere della Cremonese, Sarr, che non ha fatto rimpiangere per niente l’essente Carnesecchi, numero 1 della nazionale Under 21 e fuori per colpa di un infortunio, così come fuori causa per motivi fisici è anche una altro portiere, Alfonso.

PUNITI NEL FINALE. Subito un brivido, per Iannarilli, con un malinteso nella retroguardia rossoverde che ha portato Fagioli a tirare un diagonale a botta sicura ma senza trovare la porta. Ternana spesso schiacciata nella sua metà campo, per più di mezz’ora. Qualche volta ha provato a uscire, come quando Palumbo ha tirato un rasoterra da fuori area finito sul fondo. Decisivo Iannarilli, con una parata su Buonaiuto da posizione decentrata. Altro pericolo della Cremonese con un colpo di testa di Gaetano al lato, da cross dell’ex Sernicola. Quest’ultimo, tra l’altro, ha avuto successivamente persino una palla del gol dell’ex, calciata alta da buona posizione. Si è riaffacciata, la Ternana, dopo la mezz’ora, con una conclusione alta di Boben, sempre dalla distanza. Una Ternana sempre chiusa bene dagli avversari anche quando ha provato a distendersi in avanti, cosa avvenuta principalmente negli ultimi dieci minuti della prima frazione, fase nella quale è andata in crescendo di prestazione ed è stata capace persino di portare un paio di pericoli dalle parti di Sarr, portiere senegalese che sostituiva gli infortunati Carnesecchi e Alfonso. Subisce, però, il vantaggio dei padroni di casa, con un eurogol di Zanimacchia sotto il sette. Rete arrivata, per i grigiorossi, proprio nel momento migliore della squadra di Lucarelli, che fin lì aveva saputo tenere botta nelle prime fasi del match, quelle in cui soffriva maggiormente.

PARTITA FINITA. Secondo tempo cominciato con la Ternana subito decisa. Nei primissimi minuti, con Palumbo, aveva trovato pure il gol, su assist di Proietti. Ma il consulto con il var ha portato l’arbitro reggino Cosso ad annullare la rete per un precedente pestone di Proietti sul nuovo entrato Valzania. Nulla di fatto. L’episodio, però, non ha disunito la Ternana. La squadra di Lucarelli ha continuato a crederci e ha spinto alla ricerca del pari. Clamorosa l’occasione capitata a Falletti, con il portiere fuori porta, con il pallonetto dell’uruguaiano sventato a un centimetro dalla linea da Sernicola. Ecco, però, l’azione che ha deciso le sorti dell’incontro, quello del gol del raddoppio della Cremonese, arrivato con Di Carmine lesto a girare in rete una palla respinta da Iannarilli su un precedente tiro rasoterra. Partita, praticamente, finita lì. Finale con la Ternana generosamente in avanti, ma non è stata nè brava e nè fortunata a riaprire la gara. In due occasioni, ci è andato molto vicino il nuovo entrato Mazzocchi. Prima si è divorato un’occasione d’oro, involandosi verso il portiere, dribblandolo, ma sbagliando la conclusione. Poi, con una girata da centro area con palla di poco sul fondo. Negli ultimissimi minuti, ci ha pensato l’ottimo portiere Sarr a difendere la sua porta dai tentativi delle Fere. La Ternana torna a perdere. Stavolta, però, lo ha fatto senza aver mostrato lacune gravi. C’è, tuttavia, da limare alcuni dettagli, per evitare che certi episodi diventino decisivi per gli avversari.

Il tabellino.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Bartolomei (1’st Valzania), Fagioli (43’st Crescenzi); Zanimacchia (29’st Deli), Gaetano, Buonaiuto (13’st Baez); Vido (1’st Di Carmine).

In panchina: Ciezkowski, Peschieri, Ravanelli, Meroni, Dalle Mura, Nardi, Ciofani. Allenatore: F.Pecchia.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli (20’st Defendi), Boben, Capuano, Martella (1’st Celli); Agazzi, Proietti (10’st Capone), Palumbo; Partipilo (29’st Mazzocchi), Falletti; Pettinari (29’st Peralta).

In panchina: Krapikas, Kontek, Sørensen, Paghera, Salzano, Furlan, Donnarumma. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Cosso (Reggio Calabria).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere