Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Fere- Sul ripescaggio del Cosenza il Consiglio Federale aspetta il Tar

La Figc prende tempo per evitare il sovrannumero: nessuna decisione almeno fino alla sentenza, che dovrebbe arrivare il prossimo 2 agosto

Si decide di non decidere, di prendere tempo. Almeno fino al 2 agosto. Questa la scelta del Consiglio Federale Figc, che dopo aver indicato nella data odierna il termine perentorio per definire gli organici dei campionati professionistici, alla luce delle bocciature e dei ricorsi al Tar del Lazio ha deciso di prendersi un po’ di tempo, prima di tutto per capire quante fra le cinque società bocciate (Chievo in B Casertana, Carpi Novara e Sambenedettese in C) faranno effettivamente ricorso al tribunale amministrativo con provvedimento monocratico.

Nel frattempo, il presidente Gabriele Gravina che ha avuto precisa delega dal Consiglio federale, dopo aver ricevuto le motivazioni delle sentenze del Collegio di Garanzia del Coni  potrà decidere in autonomia, senza aspettare il ricorso dello stesso Tar. La decisione è stata presa per evitare il sovrannumero, anche in vista della riduzione dell’organico a 18 squadre dal 2024.

L’unica decisione è stata relativa alla presa d’atto della rinuncia alla serie C del Gozzano vincitore del campionato. Al suo posto, scorrendo la graduatoria del playoff di D, dopo la rinuncia dell’Aglianese (prima) e la bocciatura di FC Messina (secondo), in sostituzione arriva il Picerno (terzo) che torna quindi nei professionisti dopo l’esclusione di due stagioni fa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco un primo dato parziale sui tagliandi distribuiti per la partita....
Il nuovo tecnico del Cosenza già affrontato in andata quando era all'Ascoli....
Sgarbi ritrova con le Fere i lagunari sette giorni dopo averli affrontati col Cosenza....

Altre notizie

Calcio Fere