Resta in contatto

Settore giovanile

Ternana, per l’Under 17 torna tutto in ballo: la Lega Pro concede recupero alla Fermana

Clamoroso dietro front della Lega Pro che aveva garantito il congelamento della classifica, che probabilmente ha inciso anche sull’ultima giornata. Ora vincendo, passeranno i marchigiani

La delusione è cocentissima. La Ternana Under 17 di Mirko Pagliarini che si preparava a giocare i quarti di finale del campionato, con avvio mercoledì, adesso rischiano addirittura l’eliminazione. Colpa della sconfitta nell’ultima giornata contro la Sambenedettese e della contemporanea vittoria della Fermana col Matelica.

La particolare situazione del campionato, con la sola prima classificata che passa il turno, ha di fatto convinto la Lega ad annullare tutti i match non disputati per Covid: è il caso per esempio, della Samb, che avrebbe dovuto giocare entrambe le partite con l’Arezzo. E della Fermana, che proprio contro l’Arezzo deve recuperare un match. La Lega Pro aveva garantito ai rossoverdi che non ci sarebbe stato alcun recupero ed invece ecco la marcia indietro.

I marchigiani, che hanno solo 3 punti di distacco dai rossoverdi e sono anche in vantaggio negli scontri diretti (vittoria 2-0 a Capodarco, 0-0 a Terni) hanno  chiesto ed ottenuto dalla Lega di recuperare il match coi toscani ad Arezzo mercoledì 23, giorno in cui gli altri giocheranno i quarti in gara secca. In caso di vittoria, sarà la Fermana a sfidare il Catania sabato 26 in Sicilia.

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI. Le altre sfide sono Feralpisalò-Renate, Cesena-Como, Monopoli-Pontedera. Semifinali il 29 giugno (nel caso la Ternana giocasse i quarti incontrerebbe la vincente di Monopoli-Pontedera), finale il 2 luglio. Partite secche, in casa delle squadre che hanno fatto una migliore media punti. In caso di parità al 90′ sono previsti supplementari e calci di rigore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altro da Settore giovanile