Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Lucarelli: “Promozione premio alla mia gavetta. Puntiamo a salvarci. Lucca è fortissimo ma…”

L’allenatore della Ternana a Tuttosport: “Voglio crescere ancora. Vorremmo confermare più giocatori possibili. L’attaccante del Palermo è un grande talento”

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato al quotidiano Tuttosport, anticipando anche alcuni temi relativi alla prossima stagione in serie B. Si parte però ovviamente dall’entusiasmo per la promozione centrata. Il tecnico spiega: “Forse per il fatto degli stadi chiusi e non aver potuto festeggiare con la gente, rendendoci conto dell’impresa che abbiamo fatto, la sto vivendo in maniera molto tranquilla. Come una tappa di partenza, ma anche una gratificazione per la scelta volontaria di farmi tutta la gavetta. Un piccolo premio nella mia crescita personale che però non mi toglie niente a livello di stimoli e motivazioni per fare sempre meglio. Voglio crescere ancora”

LA STAGIONE IN B. Poi, come detto i temi ‘caldi’ “Manterremo l’ossatura della squadra – sottolinea –  ma col ds Luca Leone abbiamo deciso di prenderci dieci giorni per far sbollire l’emotività e poi valutare a mente fredda. Vorremmo confermare la maggior parte dei ragazzi, che è stata artefice di una cavalcata memorabile, ma servirà inserire alcuni elementi di categoria e poi c’è da tenere conto dei regolamenti che prevedono un massimo di 18 over. Lucca del Palermo? Mi piace, è un attaccante giovane e già pronto, ma piace anche ad altri club di serie A, quindi…”

E ancora: “Puntiamo a salvare la categoria perchè proprio l’altro giorno con Leone valutavamo che le tre retrocesse dalla A dello scorso anno non sono riuscite a risalire, poi ci saranno le tre retrocesse di quest’anno. E ci sono il Monza, la Cremonese, il Frosinone, la Reggina, il Pisa che si dice abbia un budget importantissimo. Undici, dodici squadre partiranno per vincere il campionato, noi dovremo lottare con le altre otto. Se poi strada facendo troveremo la consapevolezza che abbiamo trovato in questa stagione, in cui non partivamo favoriti, non ci tireremo certo indietro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il risultato del nostro sondaggio sul Calciomercato che si apre il 2 gennaio: i...
Ci ha riprovato, Lucarelli, a giocare la carta Sørensen in attacco, ma stavolta......

Il giocatore ha affrontato i rossoverdi con la maglia della Sampdoria, ma per uno scherzo...

Altre notizie

Calcio Fere