Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, solo la combinazione tra un ‘miracolo’ e un ‘suicidio’ ti toglierebbe la B

Oltre ai calcoli matematici, basterebbero due piccole combinazioni per far brindare le Fere. E anche se vincesse l’Avellino…

La Ternana vicinissima alla serie B, la matematica quasi arrivata a decretare la promozione, il solo punto che manca in 5 partite da giocare, lo scontro diretto con l’Avellino. Tra la squadra di Cristiano Lucarelli e la serie cadetta, manca davvero pochissimo. E persino una sconfitta con l’Avellino nello scontro diretto del 3 aprile potrebbe essere assolutamente indolore e ininfluente ai fini della vittoria del campionato. Infatti, a prescindere dal risultato di Ternana-Avellino, solo la combinazione tra un suicidio rossoverde e un miracolo biancoverde potrebbero clamorosamente mandare tutto in fumo.

SUICIDIO ROSSOVERDE. La Ternana arriva alla sfida diretta contro l’Avellino con 15 punti di distacco e a 5 giornate dalla fine. 15 sono anche i punti in palio. Perché l’Avellino possa ancora sperare di agganciare in extremis le Fere e spuntarla su di loro, deve sperare di vincere a Terni con più di un gol di scarto (in andata, al Partenio, vittoria dei rossoverdi per 2-1) e trovarsi così lo scontro diretto dalla sua parte per maggior numero di reti segnate nelle due sfide. La Ternana, a quel punto, per rischiare di buttare via tutto, dovrebbe perdere, oltre a quella con l’Avellino, anche tutte le altre quattro partite che le mancherebbero da giocare. Si arriverebbe, infatti, con le due squadre alla pari al comando e con gli irpini favoriti dagli scontri diretti.

MIRACOLO BIANCOVERDE. Vincere a Terni, però, all’Avellino potrebbe bastare solo se lo facesse con più di un gol di scarto e solo se poi vincesse pure tutte le altre, contestualmente a tutte sconfitte da parte della Ternana. E se la vittoria arrivasse con un solo gol di scarto, ai biancoverdi sarebbe praticamente impossibile spuntarla nella differenza reti generale, visto che per arrivare allo spaventoso +53 della Ternana (76 gol fatti e 23 subiti) dovrebbero vincere sempre e con una caterva di gol a partita. Non solo, ma se la squadra biancoverde, in queste ultime partite dovesse anche una sola volta non vincere (perdere o pareggiare), a quel punto i giochi finirebbero lì e alla Ternana, per festeggiare, basterebbero persino tutte sconfitte, compresa quella con l’Avellino con più di una rete di scarto. Fantacalcio, naturalmente. Ma solo per far capire che le probabilità che le Fere possano non vincere questo campionato sono assolutamente irrisorie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere