Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Tagliavento avvia le ‘consultazioni’ per lo stadio, poi tocca al Comune

Parte della prossima seduta del Consiglio Comunale sarà dedicata agli approfondimenti sul tema. Nel frattempo il numero due rossoverde comincia i colloqui coi partiti

Il progetto del nuovo stadio Libero Liberati voluto dal presidente della Ternana Bandecchi arriva in Consiglio Comunale. Se ne parlerà lunedì 15 marzo  e sarà un modo per testare l’orientamento della giunta comunale e delle singole forze sulla questione. Lo stimolo è un atto di indirizzo presentato dalla consigliera del gruppo misto Doriana Musacchi lo scorso 10 agosto che impegnava il Comune ad aprire un confronto con Bandecchi.

A tal proposito il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti dichiara: “La presenza dell’atto di indirizzo della consigliera Musacchi consentirà a tutta l’assemblea di affrontare il tema del nuovo stadio cittadino, del rapporto tra la Ternana Calcio e l’ente Comune. Si tratta di una vicenda di grande rilevanza e impatto sulla città, ben venga che se ne discuta nelle sedi istituzionali, ad iniziare da quella più rappresentativa dei cittadini ternani”

I lavori del consiglio comunale possono essere seguiti attraverso l’apposito canale yotube e l’emittente radiofonica Mep Radio alla frequenza 95.600 Mhz.

LAVORI IN CORSO. Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, ha aperto l’iter amministrativo per far diventare la questione di interesse pubblico, secondo passo ufficiale dopo la nomina del Rup.

INCONTRI. Nel frattempo il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento, che proprio in sede di presentazione dell’evento non aveva lesinato qualche stoccata al mondo politico cittadino, che in qualche caso aveva storto il naso di fronte all’abbinamento con la clinica, comincia il giro di orientamento con le forze politiche attraverso gli incontri con i capigruppo a Palazzo Spada, vale a dire Federico Brizi (Lega),  Lucia Dominici (FI), Maurizio Cecconelli (FdI), Michele Rossi (Terni Civica), Francesco Filipponi (Pd), Paola Pincardini (Uniti per Terni), Doriana Musacchi (Misto), Federico Pasculli (M5S),  Paolo Angeletti (Terni Immagina), Alessandro Gentiletti (Senso Civico).

Particolare attenzione pare sarà dedicata, con un incontro a parte, al Pd, che nelle scorse settimane aveva posto alcune questioni sul tavolo, mentre in generale gli incontri, che per il resto dovrebbero essere divisi in maggioranza, opposizione e misto, dovrebbero riguardare approfondimenti sulla riqualificazione dello stadio Libero Liberati, collegata all’edificazione della  clinica privata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere