Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana dei record fra numeri, storie e… San Valentino

Gazzetta dello Sport e Sky nei rispettivi siti celebrano la stagione straordinaria dei rossoverdi. Non solo cifre e numeri, ma tanti aneddoti

Continua la passerella di celebrazioni della stagione dei record della Ternana. I siti di Sky e della Gazzetta dello Sport con diversi accenti, puntano l’indice sulla stagione rossoverde.

NUMERI DA RECORD. Sky Sport punta decisamente sui numeri. Non solo il record europeo di risultati utili consecutivi ovvero 21, unica formazione imbattuta in Italia ed in Europa,  anche di colossi come Bayern Monaco e Real Madrid, ma anche il  miglior attacco in Italia (51 reti) secondo in Europa dietro a quello del Bayern. Ed anche la miglior difesa italiana (14 gol subiti).

LE STORIE DELLA ‘ROSEA‘.  Nell’articolo della Gazzetta invece si punta sulle storie: Daniele Vantaggiato, 8 centri, citando la sua celebre rovesciata nel turno infrasettimanale alla Fermana nel 2018, spartiacque di quella stagione negativa per lui ed oggi rilanciato da Lucarelli. Ma anche Defendi che dice “Non sono vecchio, sono giovane dentro” e che vanta anche 43 presenze in A con la maglia dell’Atalanta.

O ancora, la storia di Falletti: “Mio padre voleva che facessi il muratore o il musicista. Grazie a mamma ho scelto il calcio. Giocavo in strada. Nel 2013 un osservatore mi notò e il giorno dopo ero su un aereo per l’Italia. La Ternana fu la mia prima squadra“, racconta. E non manca un riferimento al santo patrono: “San Valentino ha scoccato la sua freccia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere