Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cibocchi su Lucarelli e le Fere: “Giusto tenere alta la tensione in vista del Palermo”

L’ex terzino rossoverde, oggi alla guida del Ferentillo Valnerina, da giocatore si è allenato con lui nell’esperienza al Torino: “Già allora era come oggi”

Alessandro Cibocchi, già tecnico del settore giovanile della Ternana e prima ancora terzino rossoverde (27 presenze fra il 2003 ed il 2009), oggi allenatore del Ferentillo Valnerina, è stato ospite di Ternana Time ed ha commentato la stagione delle Fere e la vittoria sulla Paganese.

Si parla ovviamente del tecnico, in primis: “Lucarelli è un grande per molteplici aspetti -dice – È un ottimo motivatore, ha creato un gruppo compatto che non molla mai con la testa. Non è facile quando hai una rosa così ampia come quella della Ternana.Ho avuto la fortuna di essermi allenato con lui quando avevo 19 anni nell’esperienza al Torino ed era già un carrarmato. Quando ti veniva addosso lo sentivi, eccome. Da giocatore era quello che si vede oggi: se non fosse stato così probabilmente non avrebbe fatto la carriera che ha fatto”.

Cibocchi, da tecnico, giustifica le dichiarazioni del tecnico, che si è detto non soddisfatto della prova della Ternana: “Ha detto quelle cose anche per smorzare eventuali entusiasmi all’interno della squadra: fa bene perchè tiene tutti sule spine, non vuole he i suoi ragazzi festeggino troppo visto che mercoledì c’è il Palermo. Ha voluto far capire alla squadra che il campionato della Ternana inizia oggi. Adesso è tutto nelle loro mani”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista all’ex difensore rossoverde sulla metà stagione delle Fere: “Per essere una neopromossa, stagione...

Altre notizie

Calcio Fere