Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Ternana, Lucarelli: “Vittoria e record merito dei ragazzi, bella risposta di chi ha giocato meno”

Il tecnico rossoverde ha commentato la partita nella sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi dedicando al gruppo ed alla società il record di partite vinte consecutivamente

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana si presenta in conferenza stampa allo stadio Partenio-Lombardi per commentare la vittoria dei rossoverdi all’ultimo secondo contro l’Avellino di Piero Braglia.

E’un record sicuramente di tutti, ma mi interessa poco. Ne giro i meriti alla società ed ai giocatori, io sono soltanto di servizio, ho cercato di dare loro una mentalità dal primo giorno che sono arrivato. Il merito è della società che ci permette di lavorare al meglio in ogni situazione”.

“E’la vittoria del gruppo, di quelli che giocano meno e che si sono fatti trovare pronti. Non ci siamo mai pianti addosso rispetto a queste situazioni. Che fosse dura lo sapevamo dall’inizio, l’avevamo previsto e si è visto. Abbiamo vinto la partita su una situazione che avevamo provato col cambio del modulo. Ho detto ai giocatori, mi state sorprendendo per come state affrontando le squadre forti, oggi non era facile, non lo è mai quando affronti squadre così. Ma io ho sempre creduto nella vittoria, se non ci avessi creduto non avrei mai cambiato i tre attaccanti, cercando di avvicinare Laverone e s Salzano ai due esterni”

“I ragazzi mi aiutano a fare le scelte e le sostituzioni, perchè inseguono sempre le vittorie, non si accontentano. I ragazzi hanno fatto una crescita esponenziale sotto l’aspetto della sicurezza.  Il campionato è questo, è quello di Vibo. Devi essere disposto anche a soffrire. Ora chiudiamo il 2020 battendo la Turris: ha le caratteristiche per farci scivolare su una buccia di banana. La testa va ancora dentro il carro armato”.

“Ringrazio i ragazzi, soprattutto quelli che hanno giocato meno, che hanno saputo attendere senza fare polemiche: oggi abbiamo chiuso con gente che non aveva mai fatto i 90′ ma hanno fatto benissimo. Bravo Salzano che sta giocando in un ruolo non suo, lo stiamo provando da poche settimane. Il loro pareggio, ma anche l’errore di Partipilo mi hanno fatto molto arrabbiare, il gol era inaspettato per l’atteggiamento che avevamo avuto nel primo tempo”.

Suagher ha avuto un problema muscolare nel penultimo allenamento. Defendi rispetto a Falletti era leggermente più a rischio, abbiamo deciso di non portarlo perchè altrimenti poi ti viene la tentazione di schierarlo. Spero di averlo con più garanzie domenica contro la Turris. Purtroppo abbiamo perso anche Diakitè nella rifinitura, numericamente siamo messi molto male, ma come si è visto non è un problema perchè i ragazzi rispondono sempre bene: per questo dico che è la vittoria dei ragazzi che hanno giocato meno.I giocatori non sono dei taxi, li devi dare minuti a tutti perchè ne avrai sempre bisogno prima o poi non puoi tenerli ai margini. Purtroppo però a parte Defendi, non credo recupereremo gli altri per domenica”

Cinque giocatori hanno vestito la fascia di capitano e tutti l’hanno onorata, ma tutti hanno onorato la maglia: avete visto che anche chi non è entrato oggi è uscito dalla parte opposta del campo, c’è coesione, il gruppo funziona, ci stanno dando soddisfazioni che non si vedevano da anno.  Hanno entusiasmo, ma io e il ds col presidente stiamo cercando di tenerli a freno: però stasera fino alla mezzanotte e mezza un po’ di festa gliela concedo. Poca però perchè domattina la squadra si allenerà già in vista della Turris”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avete mai sentito un allenatore che argomenta esponga i post partita come lui ?come pure elogia TUTTI imitatori come lui ,in particolare quelli con meno presenze ??.Lo avete mai sentito lagunari per il numero dei giocatori infortunati?? magari per il campo di allenamento sintetico??ABBIAMO UN ALLENATORE “GRANDE ” e lo dimostra sempre IN TUTTO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

un lavoro enorme hai saputo fare su gente al capolinea….mantienili tutti a testa bassa che il duro deve arrivare, ma tu lo sai bene perchè di gavetta ne hai fatta tanta…..umilta, testa bassa e….tutti dentro al carro contro la Turris altra gatta da pelare!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per la cronaca al Bari avevano dato anche un rigore …..sbagliato poi da Antenucci .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lucarelli grande mister grande uomo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande allenatore ma principalmente grandissimo uomo…grazie Cristiano la tua serietà, umiltà e competenza ti porterà in alto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Caro Lucarelli i meriti sono tutti tuoi, perché giocatori che sembravano finiti sono rinati sotto la tua guida, e ammiro la tua umiltà nel dire che ancora non abbiamo vinto nulla ma ti ringrazio perché mi sembra essere ritornato ai vecchi tempi, quando si soffriva e si vinceva, quindi un grazie e un augurio di una bella carriera speriamo con la Ternana. Credo che sei riuscito a sostituire Liverani nei nostri cuori

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere