Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

#iocomproperlamiacittà: la Ternana per un Natale dall’acquisto consapevole

Il club di Via della Bardesca appoggia l’iniziativa della Provincia e della consigliera Santini: ‘buoni spesa’ da acquistare presso i negozi del centro e regalare agli amici

Una sorta di ‘catena solidale’ per sostenere il commercio di prossimità in questo momento difficile ed in particolare per le festività natalizie. Questo il concetto alla base di #iocomproperlamiacittà, l’iniziativa che la Ternana Calcio ha deciso di sostenere, anticipata da alcuni video su Instagram del presidente rossoverde Stefano Bandecchi e che è stata presentata in Provincia con una conferenza stampa online.

Palazzo Bazzani infatti, si è trasformato nel motore promuovente il progetto, nato da una iniziativa della consigliera provinciale – e comunale – Monia Santini di Fratelli d’Italia. Il concetto, come ha spiegato la stessa Santini è quello di ‘regalare’ un buono da spendere presso un negozio del centro fra quelli che aderiranno: “I negozi che vorranno aderire– sottolinea –  potranno mettere in vendita due tipi di buono: uno in denaro e uno in servizi. Se per esempio io volessi acquistare un buono da 50 euro, ecco che la persona a cui lo regalerò potrà riportare il buono al negozio avendo però un valore superiore, per esempio di 70 euro, stabilito dal commerciante stesso”.

IL RUOLO DELLA TERNANA. La Ternana, come ha spiegato il vicepresidente Paolo Tagliavento, presente in collegamento, farà la sua parte con una serie di ‘spot’ e di ‘messaggi’ sui propri canali social: “Una buona idea per supportare i commercianti della città. Il nostro presidente Bandecchi, noi tutti e tutto il nostro gruppo siamo molto sensibili a iniziative di rilancio del territorio, come dimostrato in diverse occasioni. Non si tratta ovviamente di criminalizzare la vendita dei beni online, quanto piuttosto di dare un segnale di vicinanza ai commercianti da parte della cittadinanza di vicinato. Bandecchi stesso farà altri messaggi nei prossimi giorni”

Non ci sarà invece alcun marchio sulle maglie, perchè come ha spiegato Tagliavento, “gli spazi sono già tutti occupati“. Il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi ha sottolineato come l’iniziativa potrebbe essere allargata all’intera provincia. Intanto, incassato il supporto di Confartigianato (presente il direttore Michele Medori) e Confcommercio (in collegamento Maria Bruna Fabbri), da domani sarà online la pagina  facebook #iocomproperlamiacitta

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere