Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Teramo sfida al vertice come 26 anni fa: “E’ tempo di rivincite”

Nella stagione 1993-94, con i due club nei dilettanti, il doppio confronto valeva il salto nei professionisti. Il ricordo dell’ex rossoverde Roberto Borrello

Scorrendo la lista dei precedenti fra Ternana e Teramo ce n’è uno che salta subito agli occhi ed è quello che le due squadre hanno giocato nell’allora Campionato Nazionale Dilettanti, oggi serie D. Nel girone F, la sfida del 2 gennaio 1994 era uno scontro al vertice come oggi e i biancorossi allenati da Aldo Ammazzalorso vinsero 1-0 con gol di Tortora al minuto 89. La Ternana chiuse in 10 per il rosso a Bignone al 20′ della ripresa.

“NON MERITARONO”. In campo in quel match c’era Roberto Borrello. Intervistato da noi di Calciofere, l’ex bandiera rossoverde dice: “Non è stata una partita che mi riscontro volentieri perchè appunto perdemmo quello scontro al vertice: non ci girava bene in quel momento e loro vinsero senza troppo meritare, all’ultimo minuto: quell’anno a loro andò così, vinsero il campionato grazie a diverse partite come quella, capitalizzando al massimo anche quando non avrebbero meritato, Però avevano una bella squadra”

RIVINCITA CERCASI. In quell’anno, i rossoverdi scesi nei dilettanti dopo il fallimento della gestione Gelfusa, chiusero clamorosamente terzi in campionato, battuti anche dalla Narnese (49-48), col Teramo che vinse (54 punti, 1-1 al ritorno) e salì in serie C2. Tempo dunque di rivincite? Borrello non ha dubbi: “Penso che se la Ternana continua a giocare come sta facendo sia sicuramente favorita – sottolinea  – però attenzione che non sarà una partita facile, loro hanno la miglior difesa e stanno facendo una grande stagione”

Nella foto della Ternana Calcio una fase dell’amichevole dello scorso agosto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere