Resta in contatto

Amarcord

Ternana-Teramo sfida al vertice come 26 anni fa: “E’ tempo di rivincite”

Nella stagione 1993-94, con i due club nei dilettanti, il doppio confronto valeva il salto nei professionisti. Il ricordo dell’ex rossoverde Roberto Borrello

Scorrendo la lista dei precedenti fra Ternana e Teramo ce n’è uno che salta subito agli occhi ed è quello che le due squadre hanno giocato nell’allora Campionato Nazionale Dilettanti, oggi serie D. Nel girone F, la sfida del 2 gennaio 1994 era uno scontro al vertice come oggi e i biancorossi allenati da Aldo Ammazzalorso vinsero 1-0 con gol di Tortora al minuto 89. La Ternana chiuse in 10 per il rosso a Bignone al 20′ della ripresa.

“NON MERITARONO”. In campo in quel match c’era Roberto Borrello. Intervistato da noi di Calciofere, l’ex bandiera rossoverde dice: “Non è stata una partita che mi riscontro volentieri perchè appunto perdemmo quello scontro al vertice: non ci girava bene in quel momento e loro vinsero senza troppo meritare, all’ultimo minuto: quell’anno a loro andò così, vinsero il campionato grazie a diverse partite come quella, capitalizzando al massimo anche quando non avrebbero meritato, Però avevano una bella squadra”

RIVINCITA CERCASI. In quell’anno, i rossoverdi scesi nei dilettanti dopo il fallimento della gestione Gelfusa, chiusero clamorosamente terzi in campionato, battuti anche dalla Narnese (49-48), col Teramo che vinse (54 punti, 1-1 al ritorno) e salì in serie C2. Tempo dunque di rivincite? Borrello non ha dubbi: “Penso che se la Ternana continua a giocare come sta facendo sia sicuramente favorita – sottolinea  – però attenzione che non sarà una partita facile, loro hanno la miglior difesa e stanno facendo una grande stagione”

Nella foto della Ternana Calcio una fase dell’amichevole dello scorso agosto

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Amarcord