Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Ternana, non accontentarti, puoi migliorare ancora”

L’allenatore rossoverde al Corriere dello Sport: “Non mi aspettavo risultati e gioco così presto. Ora però dobbiamo lavorare per rimediare a quello che ancora non va”

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato al Corriere dello Sport del momento felice del gruppo, primo in classifica e delle prospettive future:  “Non mi aspettavo – spiega – di vedere una identità di gioco, i risultati ed il gruppo in così poco tempo. Ho a disposizione una rosa importante, lavoriamo dal 17 agosto e siamo già riusciti ad essere una squadra con delle qualità e la voglia di fare” Ho trovato grande disponibilità nei ragazzi, professionalmente già maturi ed il merito va agli allenatori che hanno avuto nelle loro precedenti esperienze. Li scopri allenamento dopo allenamento con una mentalità ed una predisposizione al lavoro”

MONITO Lucarelli però tiene sempre il profilo basso ed avverte: “La strada è lunga. C’è da migliorare la condizione atletica che può crescere: abbiamo tanti giocatori arrivati in ritardo o inattivi da tempo, c’è chi non giocava da Marzo ed altri reduci da infortuni. Stiamo bene ma non benissimo, ci sono elementi da portare a livello degli altri”. Poi spiega cosa non gli è piaciuto: “Abbiamo delle pause durante la partita ed a volte rischiamo di far tornare in gara l’avversario e ci complichiamo la vita da soli”

LA FORZA Nessun dubbio su cosa rende forte la squadra: “Il mix fra gioco e qualità dei singoli, un aspetto non prevale sull’altro”. E citando il suo maestro Mazzarri: “Se hai i giocatori bravi, gli schemi vengono meglio”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci ha riprovato, Lucarelli, a giocare la carta Sørensen in attacco, ma stavolta......

Lucarelli indica questo periodo per vedere la squadra in una condizione buona: “Stiamo già bene,...

Appena tre punti nelle ultime cinque partite, solo Brescia e Spal hanno fatto peggio, Fere...

Altre notizie

Calcio Fere