Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Catanzaro 5-1, vola il ciclone rossoverde

Segna per prima, subisce il pari e poi dilaga nella ripresa con la “manita”. La squadra di Lucarelli vola, segna e convince.

Un gol del vantaggio di buon auspicio, il pareggio momentaneo a suonare come un allarme, un secondo tempo a fugare ogni dubbio e a legittimare una vittoria netta con la”manita”. 5-1, è il risultato con il quale la Ternana ha battuto nettamente il Catanzaro al Liberati, concedendo agli ospiti solo l’illusorio pareggio con il quale si era andati al riposo tra il primo e il secondo tempo. Una Ternana che gioca bene, che diverte, che fa gol e che gioca ogni partita con caparbietà e grande personalità. L’esame, contro questo Catanzaro ambizioso e di qualità, era di quelli duri, superato a pieni voti dai ragazzi di Cristiano Lucarelli.

CARLINI RISPONDE A PARTIPILO. La parte iniziale della gara è stata subito a favore della Ternana, che prima di sbloccare il punteggio aveva collezionato un paio di buoni tentativi, compreso un colpo di testa ravvicinato di Raicevic sul quale ha risposto bene il portiere Branduani con una parata. Il vantaggio è arrivato con una rete contestata dalla difesa ospite, quando in probabile posizione di fuori gioco ha raccolto una palla vacante in area e infilato la porta di Branduani. Partita in quel momento saldamente in mano alle Fere, capaci di costruire altre occasioni e con Branduani costretto a superarsi ancora per andare a parare un tiro di Palumbo dalla distanza. La risposta del Catanzaro è cominciata con la doppia mossa dell’allenatore Calabro, con due sostituzioni operate e i cambio  di modulo tattico. In avanti, accanto a Evacuo, ha messo Di Massimo, il quale si è trovato a propiziare il calcio di rigore in favore dei calabresi, con gol del pareggio trovato dal dischetto da Carlini. Finale vibrante, con entrambe le squadre vicine al vantaggio, con un’occasione ciascuna. Nel primo caso, parata di Branduani su diagonale di Palumbo, nel secondo caso girata di Casoli da buona posizione e palla di un soffio al lato.

IL DECOLLO. Al rientro in campo nella ripresa, Ternana subito propositiva e volenterosa. Vicinissima al gol dopo 4 minuti, quando Torromino si è mangiato letteralmente un gol calciando alto da ottima posizione a due passi dalla porta. Arriva la rete del vantaggio rossoverde quando Falletti ha fatto partire un tiro dalla distanza che ha ingannato il portiere Branduani (per una deviazione o un rimbalzo strano) mettendolo letteralmente fuori causa. Lì, si è cominciatoa dilagare. Ancora a segno, le Fere, quando su un calcio d’angolo e dopo una rovesciata di Damian divenuta cross, Palumbo ha girato in rete in maniera secca e precisa per il 3-1. Poi, sempre su un’azione personale caparbia di Palumbo, rete di Raicevic con tiro vincente rasoterra per la quarta rete. Il Catanzaro, a quel punto, si è ritrovato tramortito, sotto i colpi dei rossoverdi. Da lì alla fine, ritmi leggermente più bassi, ma con una Ternana che ha sempre dato l’idea di non essere mai sazia. In un paio di occasioni, la squadra rossoverde ha già pure sfiorato la quinta segnatura. In una di queste occasioni, solo un intervento da grande atleta di Branduani ha negato la rete a Ferrante, subentrato nella ripresa. Proprio quest’ultimo, però, ha chiuso il conto delle marcature segnando il rigore che nel recupero l’arbitro ha assegnato per fallo in area su Peralta. La Ternana vince ancora e continua a sognare in grande.

Il tabellino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi,Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo (32’st Salzano); Partipilo (32’st Peralta), Falletti (26’st Paghera), Torromino (23’st Furlan); Raicevic (23’st Ferrante).

In panchina: Casadei, Laverone, Russo, Suagher, Frascatore, Proietti, Vantaggiato. Allenatore: C.Lucarelli.

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Martinelli, Fazio, Pinna; Garufo, Corapi, Altobelli (31’pt Di Massimo), Contessa (31’pt Verna); Casoli, Carlini (15’st Curiale); Evacuo (23’st Baldassin).

In panchina: Iannì, Di Gennaro, Risolo, Salines, Riggio, Riccardi, Cusumano. Allenatore: A.Calabro.

Arbitro: Feliciani (Teramo).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere