Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, si cambia ancora per il Covid: sospesi tutti i campionati Under nazionali

La sede della FIGC
La sede della FIGC

La decisione del presidente del settore giovanile e scolastico che interviene in maniera restrittiva rispetto al Dpcm: troppi casi riscontrati

Nuova decisione – a sorpresa ma non troppo –  del settore e giovanile e scolastico della Figc. In una nota, il presidente Vito Tisci ha deciso la sospensione di tutti i campionati giovanili nazionali fino al 24 novembre, dunque intervenendo in maniera restrittiva rispetto al Dpcm che ne consentiva la prosecuzione.

Si fermano dunque, si tratta di una sosta temporanea di Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro.

Per quanto riguarda la Ternana, dunque non comincerà l’Under 14 con i ragazzi di Caccavale che dovranno aspettare a scendere in campo e si fermano l’Under 17 di Pagliarini, l’Under 16 di Viola, l’Under 15 di Schenardi e la Under 15 Femminile di Rivelli. Tutte quante proseguiranno però regolarmente ad allenarsi.

LE MOTIVAZIONI Si legge nella motivazione che la decisione è stata presa: “considerate le attuali condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e l’incremento del numero di contagi anche tra i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico; considerato che un numero rilevante di società è stato costretto ad interrompere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati, vietando altresì l’accesso ai propri impianti sportivi per evitare il rischio di contagio e trovandosi conseguentemente nelle condizioni di non poter disputare le gare di Campionato come fissato dal calendario ordinario; ritenuto necessario, al fine di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico, sospendere tali campionati per tutto il periodo di vigenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020″.

CHI PROSEGUE Dunque, fino al 24 novembre, spazio solo alle due prime squadre, maschili e femminili, entrambe impegnate in serie C ed al campionato Primavera 3

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata amarissima per le formazioni del settore giovanile della Ternana che raccolgono appena un punto...
Turno di riposo per il campionato Primavera femminile, in campo tutte le altre...
Il punto sulle partite del settore giovanile rossoverde: domenica grigia per le formazioni della Ternana...

Dal Network

Il tecnico: "Abbiamo approcciato bene, poi sul 2-1 per gli umbri abbiamo perso le misure...
Una pessima difesa concede tre gol e diversi contropiedi agli ospiti. Lund e Brunori non...
Il tecnico rosanero scoglierà le riserve solamente all'ultimo momento. Ballottaggi in difesa, a centrocampo e...
Calcio Fere