Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Un primo mattoncino, per una lunga strada”

L’allenatore è soddisfatto: “Bene l’approccio, la mentalità e la fase offensiva, ma c’è qualcosa ancora da dover registrare”.

Prime dichiarazioni dell’allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli, dopo l’amichevole vinta a Teramo per 4-2. Nel dopogara, l’allenatore ha parlato in un video diffuso dalla Ternana nel proprio profilo Instagram. Le prime impressioni sono state positive, non solo per il risultato ma anche per la prestazione. Ma il lavoro da fare  ancora lungo.

MENTALITA’. Ecco le parole del tecnico: “Ho tratto indicazioni più positive che negative. E’ ovvio che il periodo è quello che è e che vanno prese con le pinze le cose che si vedono in queste amichevoli. Il test, però, era probante, visto che il Teramo è una squadra importante, già lo scorso anno indicata tra le possibili favorite. E’ un piccolo mattoncino, sulla strada che vorremmo costruire quest’anno. Mi è piaciuto l’approccio alla partita della squadra, con la giusta voglia di fare una buona figura. Bene la fase offensiva; da migliorare, invece, alcune situazioni in cui abbiamo un po’ perso la distanza tra le parti. Dobbiamo ancora registrare certi meccanismi difensivi, un po’ come la situazione in cui è arrivato il loro secondo gol. Vogliamo dare a questa squadra la giusta mentalità, che viene ancora prima della condizione. La mentalità giusta è quella di superare gli ostacoli, come quello che poteva essere oggi il caldi e quello che poteva essere un avversario forte”.

IL VIDEO. Quest il video pubblicato dalla Ternana calcio su Instagram:

https://www.instagram.com/p/CEe5AuMqX8W/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere