Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, “all in” per Bergamelli: “Vogliamo vincere tutto”

Il difensore rossoverde parla a Tuttomercatoweb della sfida fra rossoverdi e Juve Under 23 che sabato 27 assegna la Coppa e riapre la serie C

Dario Bergamelli, difensore rossoverde, ha parlato a Tuttomercatoweb della sfida fra Ternana e Juventus Under 23 che sabato 27 alle 20.45 assegna la finale di Coppa Italia.

TUTTO QUANTO. Respinge l’idea di una Ternana favorita ma non per questo ha meno ambizioni: “Non siamo favoriti– dice –si azzera tutto dopo tre lunghi mesi di stop, ma vogliamo fare qualcosa di buono per portare a casa sia la Coppa Italia che la Serie B”

Un passo alla volta, quindi, ma con lo stesso obiettivo in testa: “Ci teniamo a vincere la coppa, la Ternana non ha mai vinto un trofeo, ma non siamo l’unica formazione a considerarla, dai quarti di finale tutti iniziano a capirne l’importanza. Perché non è solo un trofeo, mette in palio anche una posizione agevolata nei playoff che possono poi portare alla Serie B”.

La Ternana sta preparando da tempo queste sfide: “La società si è mossa in tempi veloci anche per permetterci di svolgere quanto prima gli allenamenti di gruppo– dice –  ma chiaramente manca il ritmo partita, che comunque manca a tutti. In campionato abbiamo sempre sfruttato i nostri punti di forza, primo tra i quali il gruppo, che nelle difficoltà sa sempre dare il massimo. Cosa che faremo anche a partire da ora”.

SULLA JUVE.Sull’avversario di turno dice: “La Juventus Under 23 è una squadra giovane, tanti ragazzi si allenano spesso con la prima squadra, a dimostrazione della qualità che hanno. In campionato non hanno forse avuto molta continuità, ma sono ragazzi che sanno il fatto loro, e hanno anche freschezza oltre che spensieratezza. Certamente l’esperienza che abbiamo rispetto a loro è fondamentale, nche se effettivamente fisicamente un giovane reagisce meglio di un trentenne. Però alla lunga anche l’esperienza fa la sua, soprattutto in gare così tirate come quelle che saranno quelle che ci attendono”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo aver contribuito al ritorno delle Fere in B, ha riportato in C il Novara:...

Tre difensori ai margini della rosa, per via del regolamento o per la giovane età,...

Altre notizie

Calcio Fere