Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Tommasi: “La Serie C non ha possibilità di attuare il protocollo”

Il Presidente dell’Associazione calciatori torna a parlare delle ripresa dei campionati: “In Lega Pro situazioni critiche”

In attesa della fatidica data del Consiglio federale, proseguono i tanti dubbi intorno alla ripresa dei campionati italiani. Se, per quanto riguarda la Serie A, si sta facendo di tutto per ricominciare la stagione quanto prima, diverso il è discorso per le altre categorie.

DUBBI PERENNI. A ribadire il concetto è stato Damiano Tommasi, presidente dell’Aic: “Abbiamo analizzato il protocollo del Comitato Tecnico Scientifico e abbiamo visto che ci sono delle criticità che hanno evidenziato i club, speriamo di trovare un modo per superarle in modo da poter ripartire” ha detto in una intervista a ‘Rai News 24‘.

SITUAZIONE CRITICA. La ripresa riguarderebbe soltanto la Serie A – specifica Tommasi – le altre categorie non hanno le possibilità di attuare il protocollo. Ci sono molti atleti che vivono grazie al calcio e questo è un problema da risolvere. Come Associazione abbiamo creato un fondo a tutela delle categorie più svantaggiate. In Lega Pro in particolare ci sono situazione critiche. Il nuovo decreto dovrebbe prevedere anche la cassa integrazione per i professionisti sotto un determinato reddito e questo dovrebbe essere importante soprattutto per la Lega Pro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere