Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il manto del Liberati si tiene in forma… anche per la serie A

Se il massimo campionato dovesse ripartire, a Terni potrebbero essere disputate alcune partite in campo neutro delle squadre ancora alle prese coi contagi. Intanto, proseguono i lavori sul manto erboso

La notizia sta circolando insistentemente in questi giorni, grazie al fatto che l’Umbria è fra le regioni dove il contagio da Coronavirus sta rapidamente scendendo: nella giornata di lunedì nessun nuovo contagio e in molti fra gli scienziati pensano che la quota zero, nella regione sia vicina. Così ecco l’idea che sta venendo al mondo del calcio che si prepara a ripartire: lo stadio Libero Liberati di Terni potrebbe essere uno dei campi ‘neutri’ per le squadre del Nord, qualora dovesse essere decisa la ripartenza della serie A.

Terni, ma anche Perugia e Frosinone potrebbero essere fra le sedi scelte per ospitare alcune gare: non è chiaro se saranno spostate anche quelle di realtà come Roma, Lazio e Cagliari – l’indiscrezione che circola abbina queste tre formazioni ai tre stadi suddetti – oppure se in Umbria e nella città ciociara possano arrivare invece direttamente le squadre del Nord, visto che sicuramente ed almeno per le prime sfide, Inter, Milan, Atalanta e Brescia – ma forse anche Udinese e Verona- non potranno giocare nel loro stadio.

BOCCATA D’OSSIGENO. Inutile dire che l’eventuale presenza delle partite di serie A al Liberati, sia pure senza afflusso di pubblico, visto che le porte chiuse sono scontate, sarebbe una manna per la città che come ha spiegato l’assessore allo sport Proietti, sta pagando un conto salatissimo in termini di introiti alla pandemia  .

MANTO ‘DAL BARBIERE’. Tutto questo, ovviamente, in attesa di sapere se in questa stagione, sul prato del Liberati tornerà anche la Ternana. Nel frattempo, la società rossoverde ha sfruttato la sosta per riportare il manto verde su ottimi livelli, grazie al lavoro che sta realizzando la Paesaggi Umbri, ditta che si sta occupando della sua manutenzione, In particolare è stato superato il problema del drenaggio ed ora il terreno sarà ancora più resistente alle intemperie.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

CHE VERGOGNA!!!! PER LA GENTE CHE CREPA I TAMPONI NON CI STANNO …PE STI 4 PORCI DEI CALCIATORI NE DOVRANNO FARE A MIGLIAIA OGNI GIORNO PER FARLI TORNARE A GIOCARE….RIVOLUZIONE E BASTA!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma si gioca in sicurezza poi e’ tutto a porte chiuse tranquilli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

follia.. almeno così i contagi fioccano!! scudetto 2020 non assegnato..la migliore risposta e soluzione.. E’ egoistico pensare di giocare in serie A solo perché ci sono in ballo miliardi.. basta!! rispettate chi soffre con il silenzio, rispettate chi sta in corsia per giuramento, rispettate un popolo che predica pace!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non li vogliamo a Terni, giocate a casa vostra

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere