Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I presidenti di Serie C in coro: “Chiudiamo qui la stagione”

I massimi dirigenti del campionato di Lega Pro concordi nel concludere anticipatamente le competizioni

Dopo quasi un mese dallo stop di tutti i campionati nazionali, a causa del Coronavirus, ancora non si conosce il futuro del calcio italiano. La Figc spinge per la conclusione delle competizioni, ma dai presidenti di Serie C arriva un messaggio quasi unanime.

GAME OVER. Lo aveva detto già l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, lo ha ribadito più volte anche il presidente della Ternana Stefano Bandecchi: il campionato deve finire qui. Sulla stessa lunghezza d’onda anche altri due massimi dirigenti della terza serie.

IMPOSSIBILE RIPARTIRE. “Siamo dei pazzi a parlare ancora di pallone quando muoiono 700 persone al giorno” ha affermato il numero uno del Potenza Salvatore Caiata a ‘Tuttopotenza.com‘. “Ormai siamo a metà aprile, è oggettivo che non si possa tornare più a giocare. Ci sono 58 presidenti su 60 di C che non vogliono più giocare, manca una leadership capace di prendersi le responsabilità, basterebbe applicare il buon senso“.

Della stessa opinione Luca Di Masi, presidente dell’Alessandria, che a ‘La Stampa’ ha raccontato: “Ipotizzare una ripresa è follia. Capisco la Serie A, dove ci sono interessi più alti, faticherà la B, figuriamoci noi. In C tanti presidenti stanno chiudendo le loro aziende e non possono certo pensare al calcio. Anche se ipotizzassimo di tornare, cosa succederebbe se un giocatore sarebbe nuovamente positivo al virus? Una Serie C elitè a 20 squadre? Penso che sarà già un miracolo se dopo il Covid rimarranno vive 20 società in tutto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere