Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Tognon: “Ecco le idee per chiudere la stagione”

Uno dei due vicepresidenti di Lega ha parlato a Tutta C spiegando alcune delle possibilità in tavola alla ripartenza del campionato

Lo stop ai campionati fino al 3 aprile, causa emergenza Coronavirus ha messo al centro della discussione le modalità di prosecuzione dei tornei quando questi riprenderanno. Sembra ormai chiaro l’orientamento generale di portare a termine la stagione, ma per la serie C c’è il problema di gironi che hanno viaggiato a ritmo diverso: quello della Ternana, per esempio, non si è mai fermato fino allo stop per tutti, mentre gli altri due hanno saltato tre partite per i primi casi di contagio.

A questo proposito e sulle modalità di ripartenza, il vice presidente di Lega Pro Jacopo Tognon ha parlato al sito TuttaC:

PIANO C Dal canto nostro c’è la piena volontà di terminare la stagione dando un senso compiuto agli sforzi di tutti; nella speranza di poter giocare il 5 Aprile, la Lega ha il suo PIANO C per portare a termine la stagione -spiega  – Sono tante le ipotesi che si fanno, ma più si va avanti non giocando più diventa difficile trovare degli spazi nel calendario, fermo restando che abbiamo come termine il 30 giugno per la conclusione”

CONTINUITA’ “Sarà data continuità – prosegue – al sistema con promozioni e retrocessioni. Sono ottimista e dico che il torneo sarà portato al termine. Così non fosse troveremo delle soluzioni ad hoc per dare continuità al contesto. Ci sono delle idee alternative da parte della Lega che saranno discusse nel consiglio direttivo della prossima settimana che si terrà in video conferenza: è un po’ presto per dare delle ipotesi, ribadisco: la cosa certa è che in un modo o nell’altro sarà mantenuto il criterio vigente di retrocessioni e promozioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attrice, neo vicepresidente della terza serie ha parlato ad Elevensports nel giorno del suo insediamento...

Chiusa la possibilità di presentarsi per la corsa al vertice: ecco chi si presenterà al...

Altre notizie

Calcio Fere